La certezza è che il cosiddetto Spezia 2 ha mostrato segnali di ripresa, a tutte le latitudini. Più e meno esperti hanno fatto vedere voglia di riscatto in una partita che per poco non regala gli ottavi. Vignali, Lapadula, Cistana sono i senatori citati da Il Secolo XIX, ma c’è pure la freschezza di Comotto, Jack e Sarr.
Bene ma non benissimo
La nota negativa – secondo il quotidiano – è stata il primo tempo. Davanti Artistico e Vlahovic hanno combinato troppo poco, mostrando una lenta crescita. D’Angelo arriva alla ottava partita di fila senza vincere nei 90′ (ma contando le finali play-off e le due gare di coppa), ma più che altro sembra aver smarrito la solidità difensiva che era un marchio di fabbrica. Dalle amichevoli estive ha poi incassato praticamente sempre gol in partite ufficiali tranne che dal Catanzaro.
Tanta costruzione
Dall’altra parte la squadra ha costruito tanto soprattutto nel secondo tempo pur senza l’ispirazione di Esposito, tirando anche tanto in porta prima della lotteria dei rigori. Gli spunti per il viaggio a Venezia non sono mancati: Wiśniewski e Hristov recuperati, pure Candela (in parte) e Di Serio, così come Esposito. Tutti loro potrebbero andare in campo al Penzo, per provare a svoltare un inizio di stagione complicato.
Difesa a zona da film horror e il gioco è uscito in vantaggio numerico.