Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha preso la parola in conferenza stampa a margine della sconfitta nella gara del Penzo contro il Venezia. Ecco le sue riflessioni sulla partita.
Le parole di D’Angelo
Sull’espulsione: “Il rosso a Vignali è derivato da un fallo precedente da valutare. Se continuiamo a far vedere sempre i fermi immagine diventa una tragedia e anche i calciatori protestano. C’era un fallo netto su Soleri, la valutazione è stata quella e tutto si è complicato. Sostituzione subito? Era troppo presto, ci saremmo schiacciati troppo togliendo una punta. Il motivo è stato questo”.
Sulla difesa e Mascardi: “I gol non li ho rivisti, ma nelle mischie non è semplice trovare il tempo giusto. Per il portiere è difficile, non mi sento di dire che ha colpe. Sul gol annullato non benissimo, ma bisogna che tutti migliorino nella fase difensiva. Abbiamo grande struttura e abbiamo sempre fatto bene, quest’anno c’è qualche problema in più”.
Ancora sul rosso: “Non c’è stato un giocatore che ha chiesto l’espulsione, è una scivolata. Ora non voglio che passi il messaggio che mi lamento di questo. Faccio valutazioni sui giocatori e sulla prestazione. Se oggi avevo speso 50 euro sulla partita mi sarei inc***to come una bestia”.

Ascoltami Luca. So che non è facile il mestiere di allenatore e se lo hai scelto ne sei consapevole. Cinque partite, tre sconfitte e due pareggi sono un campanello d’allarme minaccioso. Non si possono sostituire 22 calciatori è molto più semplice allontanare l’allenatore, nella speranza che cambi mood. Ti consiglio di dimettersi, e l’unica. Salverai l’onore, resterai Nella storia e nei cuori degli spezini ed eviterai di seppellire la tua memoria nella ingiuria.
Mi sento di votare solo i 360 che sono andati a Venezia, i voti per la squadra non ci riesco proprio.
Veramente.penosi….senza idee.e gioco.,..