30 Settembre 2025 - 22:14

LIVE – Reggiana-Spezia 1-1: forcing continuato degli emiliani

post

Turno infrasettimanale insidioso per lo Spezia, che fa visita a una Reggiana in emergenza ma grintosa. I granata sono infatti reduci dalla brutta botta d’arresto contro il Südtirol e intendono recuperare terreno, mentre i bianchi cercano disperatamente la prima vittoria della loro stagione. Nei padroni di casa assenti soprattutto Rozzio e Quaranta, mentre Magnani è tornato almeno per la panchina. D’Angelo è senza Candelari, Bandinelli e Zurkowski e cambia più di qualcosa nell’undici iniziale. Seguite con noi la partita del Mapei Stadium.

Reggiana 1-1 Spezia

Formazioni ufficiali

REGGIANA (3-4-1-2): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti, Bozzolan (72′ Tripaldelli); Rover (46′ Girma), Charlys (83′ Tavsan), Reinhart (83′ Mendicino), Marras (90′ Lambourde); Portanova; Novakovich.

SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy (90′ Comotto), Esposito, Kouda (67′ Cassata), Aurelio (90′ Beruatto); Soleri (67′ Di Serio), Lapadula (53′ Cistana).

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Tabellino

Marcatori: 26′ Lapadula- 61′ Girma

Calci d’angolo: 2-5

Ammoniti: 53′ Cistana; 75′ Portanova; 84′ Tavsan; 87′ Libutti; 90+3′ Girma

Espulsi: 52′ Hristov

Recupero: 1′-5′

Spettatori: 8.632 (497 ospiti)

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: dopo i primi dieci minuti di sostanziale studio tra le due squadre, lo Spezia prova il primo affondo con Kouda che mette in mezzo un pallone interessante, ma Motta blocca. Al 15′ Kouda tira dal limite su suggerimento di Wisniewski, il tiro è deviato in angolo. Sei minuti dopo su corner, batte Esposito cercando in area di rigore Wisniewski che viene anticipato. Sei minuti dopo, lo Spezia che già stava facendo la partita passa in vantaggio: Lapadula riceve un pallone lavorato bene dai Kouda e tira incrociando di sinistro. La palla bacia il palo prima di entrare in porta. Poi la Reggiana prova qualche sporadico tentativo d’attacco con Libutti al 36′ che tira alto. Tuttavia il finale di frazione trascorre in ordinaria amministrazione per le Aquile, che vanno al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: la Reggiana inizia all’arrembaggio la ripresa, con la voglia di pareggiare da subito la partita. Al 48′ da punizione Bozzolan ci prova e Sarr respinge sui piedi di Girma che spara alto. Al 52′ lo Spezia rimane in 10: Hristov atterra Cistana, lanciato verso la porta, dalla fascia destra colpendolo sulla corsa con un tacchetto sul polpaccio. L’arbitro prima lo ammonisce, e poi dopo l’on-field review cambia il colore del cartellino in rosso. Da questo momento aumenta il forcing della Reggiana, che al 61′ pareggia la partita: da destra Marras crossa, Charlys colpisce di testa e il pallone finisce da Novakovich. Quest’ultimo controlla e sistema per Girma che fulmina Sarr sotto l’incrocio. Al 72′ su altro cross di Marras la difesa respinge conto su Charlys che tira rasoterra: Sarr è attento e blocca in tuffo. E sempre Charlys fa tremare ancora lo Spezia con un altro tiro rasoterra che si stampa sul palo al 78′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *