Basta quel Girma, inseguito anche negli ultimi giorni di mercato, per mandare in crisi lo Spezia. E allora forse è davvero crisi. Lo scrive Il Secolo XIX, spiegando come la Reggiana riesca a risollevare una partita che sembrava ben indirizzata verso le bianche casacche. Nonostante un predominio evidente, gli ospiti erano riusciti a produrre un solo gol ma che restano ancora una volta in dieci uomini (la terza volta in sei partite) e devono nuovamente arrendersi, stavolta almeno senza perdere.
Difesa in difficoltà
La difesa spezzina, oggettivamente la migliore dello scorso campionato e oggi con gli stessi interpreti, non sembra invece in grado di gestire qualunque attacco, prende gol sistematicamente e sembra non riuscire ad uscire dal tunnel. D’Angelo ha pure stravolto in un certo senso le scelte, ritrovando Sarr, Lapadula, ma pure Esposito sembra lento e senza troppe idee. Così tutto diventa difficile, compresa una risalita già dopo poche giornate. L’indicazione del campo è chiara, secondo il quotidiano: la squadra c’è e gli uomini pure, ma deve essere diversa la lettura della singola annata, dimenticando il passato.
Io verrei che spiegassi perché gioca sempre un inutile nagy che tocca tre palloni a partita ma ti rendi conto che tutte le volte regaliamo almeno un uomo o no !