Basta quel Girma, inseguito anche negli ultimi giorni di mercato, per mandare in crisi lo Spezia. E allora forse è davvero crisi. Lo scrive Il Secolo XIX, spiegando come la Reggiana riesca a risollevare una partita che sembrava ben indirizzata verso le bianche casacche. Nonostante un predominio evidente, gli ospiti erano riusciti a produrre un solo gol ma che restano ancora una volta in dieci uomini (la terza volta in sei partite) e devono nuovamente arrendersi, stavolta almeno senza perdere.
Difesa in difficoltà
La difesa spezzina, oggettivamente la migliore dello scorso campionato e oggi con gli stessi interpreti, non sembra invece in grado di gestire qualunque attacco, prende gol sistematicamente e sembra non riuscire ad uscire dal tunnel. D’Angelo ha pure stravolto in un certo senso le scelte, ritrovando Sarr, Lapadula, ma pure Esposito sembra lento e senza troppe idee. Così tutto diventa difficile, compresa una risalita già dopo poche giornate. L’indicazione del campo è chiara, secondo il quotidiano: la squadra c’è e gli uomini pure, ma deve essere diversa la lettura della singola annata, dimenticando il passato.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “È UN PERIODO COSÌ, IL ROSSO HA CAMBIATO TUTTO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Bari
- Vlahovic (23%, 156 Votes)
- Di Serio (21%, 144 Votes)
- Aurelio (18%, 120 Votes)
- Wiśniewski (15%, 102 Votes)
- Cassata (8%, 52 Votes)
- Jack (6%, 44 Votes)
- Nagy (2%, 17 Votes)
- Mateju (2%, 13 Votes)
- Vignali (2%, 11 Votes)
- Mascardi (1%, 10 Votes)
- Kouda (1%, 6 Votes)
- Beruatto (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
- Artistico (0%, 2 Votes)
- Candela (0%, 1 Votes)
Total Voters: 249

Io verrei che spiegassi perché gioca sempre un inutile nagy che tocca tre palloni a partita ma ti rendi conto che tutte le volte regaliamo almeno un uomo o no !
Secondo me, più che la prestazione di singoli calciatori manca la mentalità, la fiducia nel gruppo squadra, il marchio di fabbrica della scorsa stagione. Non so se la causa sia da attribuire alle aspettative frustrate di alcuni calciatori che pensavano di fare il salto di categoria, dopo un’annata importante. Ieri sera tuttavia ho rivisto a sprazzi quello spirito. Il secondo tempo non fa testo, i gol che siamo riusciti a fare in 10 risalgono a quando la squadra era in fiducia: un’altra era. Oggi basta il pizzico di una zanzara per sgonfiare i nostri petti. Tre punti in 6 partite. Al netto delle scarse informazioni in mio possesso ritengo che una maggiore presenza di Stilitano potrebbe essere un toccasana. Primo riconquistare l’autostima: poi si può cominciare a parlare di singoli calciatori, di tattiche e schemi. Il tempo si sta esaurendo. RICORDIAMOLO
A Reggio si dice che abbiamo giocato bene!!!!!
Ma avete visto quanti tiri abbiamo fatto in 100 minuti di gioco .!!!! 3
Gli attaccanti e le punte in generale non sanno segnare….anche dal dischetto!!
Meno male che il Vecio riesce ancora ad offendere.
D’Angelo procedi ai cambi prima che il Palermo ci faccia a pezzi!