Dopo la sconfitta per 0-2 contro il Bari in campionato, il tecnico Claudio Terzi ha commentato la partita ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia Calcio, con un certo rammarico per quanto costruito in gara e non concretizzato. Ecco le riflessioni dell’allenatore.
Le parole di Terzi
Sulla partita: “Sapevamo di affrontare un avversario non semplice, che fa della compattezza la sua forza. Nelle quattro partite prima di questa aveva subito un solo gol. Noi siamo partiti molto bene, i primi 20′ li abbiamo giocati davvero con intensità, creando diverse situazioni interessanti, ma nonostante il predominio non siamo riusciti a sbloccare il match. Dopo ci siamo un po’ spaventati per due occasioni avute dagli avversari a causa di qualche ingenuità dei miei ragazzi. Dunque è stato un primo tempo di alti e bassi, mentre nella ripresa potevamo fare sicuramente meglio, non siamo riusciti a replicare la stessa velocità di circolazione palla e siamo stati meno pericolosi”.
Sulla sconfitta: “Dispiace, perché la partita sembrava incanalata verso un pareggio per 0-0, che sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo, a pochi minuti dalla fine abbiamo subito gol e questo ci ha penalizzati. Abbiamo provato a riprenderla, ma in contropiede è arrivato il raddoppio avversario”.
Sull’insegnamento: “Questa partita ci deve servire da lezione, a me compreso. Quando si trovano squadre così chiuse bisogna avere anche un piano B. Ora c’è la sosta, avremo due settimane per continuare a lavorare bene come stiamo facendo e prepararci per la trasferta di Avellino, altro campo difficile. Dispiace perché sarebbe stato importante chiudere con un risultato positivo prima della sosta, ma questa partita ci servirà da lezione”.
