In merito alla difficile situazione dello Spezia, sconfitto anche ieri in casa dal Palermo, è arrivata una chiara presa di posizione da parte di ASC Community. L’ ormai noto gruppo di sostenitori aquilotti nato e cresciuto su Telegram e sui social (li trovate qui: https://t.me/AscCommunity) ha emesso un comunicato che conferma il sostegno alla squadra ma invitando allenatore e calciatori a svoltare. Il pensiero dei tifosi si rivolge alle scelte di mercato a a una dirigenza che ha fatto scelte ritenute discutibili. Contestualmente, si chiede di dare tempo all’allenatore (a rischio esonero) Ecco il punto di vista.
Il comunicato di ASC Community
Il sostegno alla nostra squadra non verrà mai meno. Chi ama questi colori è sempre pronto a spingere i ragazzi in campo, ma non per questo è cieco o sprovveduto. Siamo consapevoli che la situazione attuale è solo in parte colpa del lavoro dell’allenatore, che in passato ha comunque dimostrato di saper risollevare una squadra in difficoltà. Le vere responsabilità di questo inizio di campionato deludente ricadono su una gestione del mercato confusa e contraddittoria: prima si parla di solidità economica e di possibilità di trattenere i migliori, poi si chiude con un bilancio in rosso e scelte tecniche discutibili.
Il caso Verde ne è l’esempio più lampante: un giocatore considerato dal mister in estate, poi inspiegabilmente escluso, mentre chi si è cercato di vendere fino all’ultimo è oggi uno dei pochi a fare la differenza. Non ci interessa chi stia antipatico a chi — ci interessa solo il bene dello Spezia. Verde è sotto contratto e deve essere messo a disposizione della squadra, perché può risultare decisivo in ogni momento. Chiediamo chiarezza, coerenza e rispetto verso la maglia e verso i tifosi. Noi continueremo a fare la nostra parte sugli spalti, ma pretendiamo che anche chi rappresenta la società e prende decisioni lo faccia con serietà e competenza. Tempo al mister, dentro Verde, e rispetto per chi non smetterà mai di crederci.

Anch’io la penso così e poi per prendere longo ma per piacere!