11 Ottobre 2025 - 10:26

6 ex celebrano i 119 anni: “Che emozioni! Ora uniti per la risalita”

post

Un compleanno passato un po’ in sordina visti i magri risultati del campo, ma 119 anni restano comunque un traguardo bellissimo per lo Spezia Calcio. Celebrati ieri anche attraverso le parole dell’AD Gazzoli, tanti attestati di stima sono arrivati da molti ex della maglia bianca: tramite La Nazione, in tanti hanno voluto sentirsi vicini al club che è rimasto loro nel cuore e che ha regalato (e lo farà ancora) tante emozioni. Si tratta di Boggio, Soda, Sottili, Andreini, Fiori e Chiappara, tutti simboli di epoche diverse ma indimenticabili nella mente dei tifosi. Eccone una carrellata. 

Alberto Boggio

Fino a 25 anni ho giocato nello Spezia, sono stato uno dei pochi spezzini a vincere il campionato. Per due anni ho fatto il vice con Filippi: per me questa squadra è appartenenza, orgoglio. Auguro il meglio alle Aquile, con il sogno di riprendersi e della Serie A. Non è un compleanno facilissimo, ma spero che D’Angelo e i suoi ragazzi riescano a risollevarsi, magari puntando i play-off almeno.

Antonio Soda

Un onore aver fatto parte di un club così importante. Provo grande affetto per questi colori dopo i tre anni indimenticabili. Sono grande tifoso e auguro il meglio al club. È una storia gloriosa di cui sono onorato di far parte. Spero che la squadra si riprenda, l’ho vista a Reggio Emilia e penso che le cose si aggiusteranno. Bene la conferma di D’Angelo, penso che potrà solo migliorare anche se capisco l’amarezza dei tifosi.  

Stefano Sottili

Cosa si può augurare a chi si vuole bene? Il meglio in assoluto. Il ricordo del passato è bellissimo, nella speranza che lo sia anche quello del presente. Spezia è la mia seconda casa, calcisticamente parlando la piazza a cui tengo di più.

Alessandro Andreini

Un percorso di battaglie e cuore. Lo Spezia ha sempre avuto identità e trasporto, insieme a una piazza che lo sostiene in modo incessante, caratteristiche che di certo non mancheranno nemmeno quest’anno. Forza ragazzi!

Francolino Fiori

Lo Spezia è emozione pura. Mi vengono i brividi ogni volta che vedo le maglie bianche e il Picco. 119 anni di grande storia, un club amato da tutti noi. Il legame è unico, il cuore è sempre accanto a quella gente magnifica che ama a prescindere. Speriamo che questo compleanno sia di buon auspicio per una veloce ripresa.

Roberto Chiappara

Appena arrivato ho sentito subito il calore e la passione, ho vissuto stagioni memorabili e sarò sempre grato per ciò che ho ricevuto. 119 anni di passione, vittorie e sconfitte ma soprattutto grandi emozioni: tanti auguri Spezia. Sei sempre nel mio cuore, il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *