18 Ottobre 2025 - 14:02

Spezia-Cesena, probabili formazioni: rientra Hristov, si scalda Frabotta

post

Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, lo Spezia si rituffa nel campionato affrontando il Cesena al Picco. Bianchi a caccia di punti per risalire dall’ultimo posto in classifica, romagnoli vogliosi di cancellare le due sconfitte di fila patite prima della pausa. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.

Spezia

In casa Spezia sono rientrati tutti più o meno a disposizione i Nazionali, con l’eccezione dell’acciaccato Comotto. Il centrocampista rimarrà a riposo. Per il resto, dopo due settimane di bocche cucite, D’Angelo ha chiarito la necessità di svoltare e ha annunciato qualche possibile cambio pur senza snaturare l’impianto classico. Probabile che si riparta dal 3-5-2 o dal 3-4-2-1, con qualche certezza e ragionevoli dubbi. In porta toccherà ancora a Sarr, mentre in difesa rientrerà Hristov dalla squalifica. Difficile pensare a un’alternanza per Wiśniewski e Mateju, ma con il polacco appena tornato si scalda Cistana. Sulle fasce potrebbe toccare a Candela da un lato e ad Aurelio dall’altro, mentre a centrocampo è tutto aperto. Esposito in cabina di regia, possibile il ritorno di Nagy ai suoi lati e di uno fra Cassata o Candelari, anche se non si escludono sorprese. Un’idea potrebbe infatti essere quella di avanzare Kouda dietro la linea degli attaccanti, dando così imprevedibilità, oppure schierare Vignali da interno in mediana. In avanti Lapadula si candida per una maglia da titolare con la possibilità Vlahovic, oppure Soleri.

SPEZIA (3-5-2): Sarr, Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Vignali, Esposito, Kouda, Aurelio; Lapadula, Soleri.

Cesena

I romagnoli devono fare i conti con diverse assenze, come certificato dal tecnico Mignani. Soprattutto a centrocampo l’allenatore ha praticamente le scelte contate, ma c’è voglia di fare punti al Picco dopo la cocente sconfitta dell’anno scorso. Klinsmann in porta, confermato il 3-5-2: Ciofi, Zaro e Mangraviti i tre dietro, con le scelte di Francesconi, Castagnetti e un Berti fresco di rinnovo in mezzo. Occhio alle novità sulle fasce: Ciervo favorito a destra, mentre a sinistra potrebbe tornare Frabotta che ha recuperato. Adamo è disponibile più probabilmente per un cambio in mediana vista la squalifica di Bastoni. Davanti pochi dubbi sul tandem Blesa-Shpendi.

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Frabotta; Blesa, Shpendi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *