Lo Spezia torna in campo dopo una settimana a dir poco surreale e con molte chiacchiere fuori dal campo. D’Angelo, rimasto alla guida delle Aquile, cerca al Partenio la prima gioia stagionale e soprattutto di invertire una rotta che sembra sempre più segnata. I Lupi vogliono invece riscattare la battuta d’arresto in casa della Juve Stabia e fiutano la possibilità di approfittare di un avversario in grande difficoltà. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Avellino
Biancolino ha annunciato il recupero soprattutto di Tutino (che andrà però solo in panchina), ma dovrà fare i conti con tre gare ravvicinate e un fisiologico bisogno di turnover. Così nel 3-5-2 irpino potrebbero esserci alcune novità dall’inizio pur non facendo calcoli. Nella difesa a tre davanti a Iannarilli dovrebbero trovare spazio Cancellotti, Simic ed Enrici (con Fontanarosa in panchina). In mezzo al campo Palmiero e Sounas dovrebbero ricevere conferma dall’inizio. Besaggio si candida ma occhio alle scelte in ottica turnover, soprattutto Kumi, mentre sulle fasce Milani dovrebbe sostituire Cagnano a sinistra con Missori confermato a destra. In avanti la squalifica di Insigne e l’assenza di Patierno quasi obbligano le scelte: accanto a Biasci il favorito sembra essere Crespi, in vantaggio su Russo.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Enrici; Missori, Kumi, Palmiero, Sounas, Milani; Biasci, Crespi.
Spezia
Lo Spezia arriva in Campania nella situazione peggiore possibile, da ultimo in classifica e con un allenatore già due volte vicino all’esonero. Ieri D’Angelo ha provato a ricompattare l’ambiente ma è molto complicato riuscire a fare l’impresa in un Partenio quasi sempre terra ostile. Fiducia ai fedelissimi: Sarr in porta, in difesa Wiśniewski non è al meglio e potrebbe dare forfait: con Hristov e Mateju potrebbe toccare a Jack. A centrocampo non si prescinde da Esposito, mentre Nagy potrebbe trovare spazio ai suoi lati. Ballottaggio fra Cassata e Kouda per la terza maglia in mezzo. Sulle fasce Vignali e Aurelio sembrano la prima opzione, mentre Beruatto prova a insidiare la corsia mancina. Piccolo rebus anche davanti: Lapadula non si tocca, con lui potrebbe esserci Di Serio.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Hristov, Jack; Vignali, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Lapadula, Di Serio.

