26 Ottobre 2025 - 17:30

Falcinelli: “Mia preparazione… con lo Spezia. Ora mi rilancio in C”

post

Diego Falcinelli, che ha firmato solo poche settimane fa con il Cittadella, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa con la sua nuova squadra. L’attaccante ha parlato anche del suo momento e della scorsa stagione in cui ha sfiorato al promozione in A con le Aquile. Ecco le sue riflessioni.

Le parole di Falcinelli

Sulla scelta del Cittadella: “La trattativa è nata quest’estate, perché ho sempre saputo dell’interesse del club. Onestamente ho voluto aspettare un po’ perché avevo grande voglia di tornare in B e avevo alcuni vincoli avendo la famiglia a Perugia. Ho rifiutato un po’ di squadre lontane, il direttore ha provato molto a manifestarmi l’interesse e alla fine ho accettato molto volentieri”. 

Sullo stato di forma: “Ho giocato l’ultima partita a giugno, ma mi sono sempre allenato in estate e ho seguito la preparazione dello Spezia. Ogni giorno mi allenavo da solo ma con gli stessi allenamenti, poi sono stato con un team Dilettanti a Perugia. Non sapevo come mi sarei trovato fisicamente, invece sto bene: dovrà entrare in condizione ma mi piace lavorare e sono sicuro che presto entrerò in forma. Non so quando sarò al 100%, mi sto allenando sempre forte ma manca il ritmo partita”.

Sulla voglia di tornare: “Avevo voglia di giocare, in questi tre mesi mi sono dedicato alla famiglia. Mi mancava il campo nonostante sia stato bene a casa. Se non avessi avuto quella voglia di tornare non sarei partito. Penso di avere ancora tanto da dare”.

Sulle ambizioni: “Dobbiamo stare tra le prime, il Cittadella non può giocare in C. Per me possiamo vincerle tutte, adesso bisogna pensare alla prossima partita. Abbiamo una base forte e le qualità per fare bene”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “ERO SICURO DI QUESTI RAGAZZI. RISULTATO IMPORTANTE”

Votate i vostri tre migliori di Avellino-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *