26 Ottobre 2025 - 15:23

Jack, finalmente l’esordio in B. Qualità e solidità per il classe 2006

post

Lo avevamo visto soltanto in un torneo spesso poco veritiero o probante come la Coppa Italia. Finalmente Fellipe Jack ha bagnato il suo esordio in Serie B, nel campionato in cui può davvero farsi ulteriormente le ossa prima di fare rientro al Como. Finora, il giovane difensore arrivato nella parte finale del mercato non era riuscito a dare il suo apporto in un lotto di calciatori che prima di ieri avevano spesso deluso. Zero minuti in otto partite, con anche un pizzico di amaro in bocca. L’italo-brasiliano, infatti, aveva ricevuto la convocazione per il Mondiale Under 20 (affidando anche ai social tutta la sua gioia) ma lo Spezia ne aveva stoppato la partenza per il Cile per averlo a disposizione. Ma l’effettiva permanenza del calciatore aveva fruttato solamente la partita di Parma, a questo punto con qualche rimpianto.

Buona la prima in B

Finalmente, per Jack è arrivata la prima chiamata. Peraltro in una partita decisamente complicata. Lo Spezia si giocava la vita sportiva nella trasferta di Avellino e complici le assenze concomitanti di Wiśniewski e Cistana (leggi qui) ha risposto presente alla chiamata di D’Angelo. 88′ per rompere il ghiaccio prima di lasciare spazio a Candela, anche se il ragazzo – che ha già saggiato anche i campi di Serie A – non sembra aver sentito troppo la pressione. E ci sta. Primo tempo un po’ in difficoltà: Besaggio lo salta di netto nell’occasione poi disinnescata da Sarr, ma tutto sommato regge l’urto.

I numeri della partita

Jack chiude la sua gara con 65 passaggi effettuati (e solo 2 errati), 2 chiusure difensive e 4 contrasti vinti. La precisione dei passaggi si attesta sul 92%, con un picco del 95% nella propria metà campo: nella sostanza una bella solidità e una certa qualità. Doti che hanno giocato anche a favore del centrocampo, ben protetto e pure innescato spesso all’occorrenza. E chissà che in questo gruppo che è più che mai al fianco del tecnico D’Angelo ora non possa rientrarci di diritto anche lui. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “ERO SICURO DI QUESTI RAGAZZI. RISULTATO IMPORTANTE”

Votate i vostri tre migliori di Avellino-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *