Chiusa la nona giornata del campionato di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso il consueto comunicato con sanzioni e squalifiche per il turno appena concluso. Ecco il dispositivo completo.
Squalificati
Fermato il capitano dell’Avellino Palmiero, espulso nella partita contro lo Spezia. Il fallo su Esposito gli costa un turno di squalifica, da scontare nell’infrasettimanale. Il centrocampista è l’unico espulso di giornata. Fra gli aquilotti terzo giallo per Cassata: insieme a Esposito e Mateju è ora a rischio diffida e alla prossima ammonizione sarà prossimo alla squalifica.
Fra i dirigenti e gli allenatori stangate Sampdoria e Modena. Nei blucerchiati una giornata a Gregucci per critiche all’arbitro, una multa di 5.000 euro a Mancini e un turno all’operatore sanitario Sannino. Per i gialli, invece: una giornata al collaboratore Tomei e ai preparatori atletici Bella e Brandoli.
Sanzioni
Sono tre i club multati, tutti per lancio di petardi nel recinto di gioco. 7.000 euro al Bari la somma più corposa (numerosi), 5.000 alla Juve Stabia (tre petardi e cinque fumogeni) e 2.000 al Padova (un petardo). 1.000 euro invece la sanzione per Busio, capitano del Venezia, perché ammonito.

