27 Ottobre 2025 - 15:15

Femminile – Pari per lo Spezia in Coppa Italia col Molassana

post

Fine settimana con anche la formazione femminile protagonista. Le ragazze guidate da Leone hanno impattato 1-1 contro il Molassana in Coppa Italia, grazie alla rete di Sansevieri. 

Il tabellino

COPPA ITALIA ECCELLENZA FEMMINILE
SPEZIA-MOLASSANA 1-1

Reti: 64′ Pittaluga (M), 66′ Sansevieri (S)

SPEZIA: Iaccarino, Cappanera, Berti, Colaiacomo (82′ Scottu), Pieri, Marcarelli (90′ Tedesco), Ordura, Lapperier (46′ Nellini), Lombardo (60′ Mori), Sansevieri, Duce. A disposizione: Falchetto, Brunetti

Allenatore: Francesco Leone

MOLASSANA: Tonelli, Fusari, Araldo, Cueno, Moscamora, Belloni, Crivelli, Malerba (54′ Grasso), Pittaluga, Repetto (58′ Battaglia), Gallione (66′ Farrando). A disposizione: Strata, Guerrini, Landro, Cipollone

Allenatrice: Denise Maria Cupini

Arbitro: Sig. Nicola Romano.

Le parole di Leone

Quella di oggi è stata una bella partita, nel primo tempo siamo partiti molto forte e siamo subito riusciti a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma Tonelli è stata brava a compiere interventi decisivi. Complessivamente sono soddisfatto della prestazione, anche se nella prima frazione avremmo potuto raccogliere qualcosa in più. Il secondo tempo si è sviluppato sulla falsariga del primo, ma in alcune situazioni abbiamo concesso alle ospiti di uscire e trovare profondità e da una punizione è nata la rete di Pittaluga al 64′. Le ragazze sono state brave a reagire, un’ottima giocata individuale di Mori, che salta l’avversaria dentro l’area di rigore, le permette di procurarsi un calcio di rigore, poi concretizzato da Sansevieri appena due minuti dopo il gol ospite.

Mi sono piaciuti molto l’atteggiamento, l’ordine e la compattezza della squadra e posso dire con certezza che siamo in crescita. Forse oggi avremmo potuto portare a casa i tre punti, che sarebbero stati più che meritati, ma ci teniamo stretti l’ottima prestazione. Ora ci aspetta il prossimo turno contro la Sampdoria, dove daremo come sempre il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *