28 Ottobre 2025 - 11:28

Al Picco un Padova sbarazzino, ma che tiene poco il vantaggio

post

Il Padova vive un momento di equilibrio molto sottile, sospeso tra ambizioni e timori. Come scrive il Corriere del Veneto, i biancoscudati sono un po’ nel limbo di classifica con ogni giornata che può spostare gli equilibri. Ora i ragazzi di Andreoletti proveranno a trovare punti anche in casa dello Spezia.

Difesa da rivedere

Nell’analisi della formazione ospite al Picco, è la difesa l’aspetto più delicato: la media dice 1,2 gol incassati, solo tre partite a porta inviolata e due rigori concessi. Nel complesso si parla di una squadra ordinata ma non sempre efficacissima. Con il 59,2% di contrasti vinti, il 53,2 di duelli individuali e il 53,4 degli aerei mostrano un buon atteggiamento ma che pecca di continuità. La buona base c’è (85% di precisione nei passaggi), mentre sul fronte offensivo i 10 gol segnati valgono un centro ogni 81′, quasi sempre su azione. 

Sempre in vantaggio

C’è un altro dato, evidenziato invece da Il Mattino di Padova: ad ora i biancorossi sono la migliore delle neopromosse in classifica, al pari dell’Avellino, pur senza i due top acquisti Papu Gomez e Baselli, entrambi ancora ai box. C’è un altro dettaglio interessante: finora il Padova è sempre riuscito a passare in vantaggio nel corso delle partite. Un premio per l’approccio e il carattere della squadra, cui però fa da contraltare il dato sui punti persi da situazione di vantaggio: ben sette in nove gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *