2 Novembre 2025 - 20:26

D’Angelo: “La squadra ha voglia ma non è tranquilla. Sarr? Momento difficile”

post

Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Monza. Il tecnico ha analizzato la prova dei suoi allo U-Power Stadium. Ecco le sue riflessioni.

Le parole di D’Angelo

Sulla gara: “La squadra a livello difensivo ha giocato una buona gara contro un avversario molto forte che ha un allenatore molto preparato. Dunque ci stava soffrire contro di loro. Nel primo tempo abbiamo difeso nella maniera giusta, ordinata. Io non mi sento di colpevolizzare un singolo giocatore. Coloro che hanno giocato hanno interpretato la gara nella maniera giusta e quando sono passati in svantaggio hanno provato a rimediare. Non ci siamo riusciti perché eravamo particolarmente stanchi e perché quando ti trovi in una situazione di bassa classifica è difficile giocare in casa di una squadra molto forte e recuperare”.

Sugli errori di Sarr: “Per lui è sicuramente un momento difficile. Per me è un portiere forte e gli errori che ha commesso non determinano un cambio di giudizio da parte mia. Poi è un bravo ragazzo, molto coscienzioso. Non gli addosso nessuna colpa”. 

Sulla prossima gara: “Noi dobbiamo pensare a recuperare le energie e a concentrarci sul match di venerdì contro il Bari”.

Sulla squadra: “La squadra ha voglia e determinazione di ottenere dei risultati. Nelle ultime due gari precedenti a queste abbiamo fatto bene e avremmo meritato di vincere anche con il Padova. Nelle prime cinque partite, per tre gare abbiamo giocato in dieci e quello ha determinato risultati negativi. La squadra ha perso tranquillità perché nello scorso campionato era abituata sempre a vincere e adesso si ritrova a vincere quasi mai e questo ha pesato a livello mentale. Sta a noi riuscire a recuperare tutte le energie possibili e affrontare la gara di venerdì sera. 

Sulle assenze: “La squadra ha giocato una buonissima gara, quindi andare a vedere coloro che sono fuori sarebbe un alibi troppo semplice al quale non mi appiglio facilmente”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Monza-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “D’Angelo: “La squadra ha voglia ma non è tranquilla. Sarr? Momento difficile”

  1. D’Angelo sei patetico. Secondo te non dare colpe a Sarr è un gesto di eleganza per cui dovrebbe scattare l’applauso? O è invece complicità, collusione, ipocrisia, falsità, concorso morale nella distruzione di una piazza? Cosa vuol dire è un bravo ragazzo? Qualcuno lo ha messo in dubbio? Che ci sta a fare in una squadra un allenatore che se ne esce con tali scemenze? Almeno quelle risparmale. Sei lì per far giocare bravi calciatori non bravi ragazzi.

  2. Mister, mi dispiace ma in questi anni a Spezia sono passati veramente dei bravi portieri e vedere ora Sarr in queste condizioni a difendere la porta, fa venire tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *