Non potevano che essere bassissimi i voti di Mouhamadou Sarr dopo la partita contro il Monza. Il portiere senegalese è infatti incappato nel secondo errore clamoroso in due partite, con la sensazione che lo Spezia abbia lasciato per strada tre punti fra Padova e Brianza (2 con i biancoscudati e uno ieri). Nel post-partita D’Angelo non ha voluto addossare colpe al suo numero 1, ma purtroppo sono evidenti: un disimpegno errato che costa “la foto” da Lasagna, poi un pallone docile non trattenuto e consegnato alla testa di Ravanelli. Errori non ammissibili in un campionato importante come la Serie B.
Che disastro
Sui quotidiani le sue pagelle variano dal 3 al 4,5 su tutte le testate, per un ragazzo che ha dimostrato sempre grandi qualità in allenamento e in partita ma che evidentemente vive di un momento davvero complicato. Lapidario Il Secolo XIX: “Il suo è ormai un caso umano. L’anno scorso si spezzò due volte il braccio quando era in ascesa, quest’anno sembrava aver lasciato alle spalle la cattiva sorte e invece i due errori da scuola calcio lo ripongono in panchina. Forse definitivamente. E mettono ancora più a rischio la fiducia della società verso il suo allenatore che aveva creduto in lui“. E ancora, “Un errore clamoroso che decide la partita a favore del Monza, proprio come quattro giorni prima negando la vittoria contro il Padova. Un regalo costato carissimo“.
Non tanto meglio La Nazione: “Errore clamoroso dopo una bella respinta nel primo tempo. Non è sereno, probabile il ritorno di Mascardi fra i pali contro il Bari“.
Non più morbida Repubblica: “Un’altra papera che non si vede neppure tra gli amatori. Ravanelli stesso resta sorpreso per il regalo. È un secondo suicidio Spezia, anche perché molti si chiedono come mai D’Angelo abbia confermato Sarr dopo l’errore con i veneti. Ad oggi è un portiere non in grado di fare il titolare in Serie B“.
Pronto il cambio
Ed in effetti, vista la situazione, è possibile che contro il Bari nell’anticipo di venerdì al Picco si riveda Mascardi. Il portiere era rimasto in panchina da dopo la partita di Venezia, in cui (pure lui) era incappato in un paio di errori da matita blu.
D’ANGELO: “LA SQUADRA HA VOGLIA MA FA FATICA: SARR? NON GLI DO COLPE”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Disastro.
Non si capisce come un professionista possa commettere errori così grossolani Che neanche i ragazzini commettono.
Oltre a Sarr mi riferisco anche di tanti errori commessi dai difensori in più occasioni a guardare gli avversari in area di rigore….. emblematico il gol del Palermo …..
Ma si rendono conto questi ragazzi che stanno compromettendo le loro carriere calcistiche ?
Sveglia ….ci sono quattro partite con dirette squadre invischiate infondo alla classifica. Se non voltiamo pagina è finita.