3 Novembre 2025 - 11:42

Repubblica: “Gori e Chichizola lasciati partire. Uno dei tanti errori”

post

L’edizione odierna di Repubblica analizza la partita dello Spezia contro il Monza ripartendo naturalmente dalla papera di Sarr che consegna la vittoria agli avversari, ma provando comunque a salvare la prestazione. Lo Spezia partiva con una formazione piena di defezioni contro probabilmente l’organico più forte della categoria: tanti errori, pochi tentativi e molti sbadigli. D’Angelo aveva impostato una vera e propria trincea in mezzo al campo che stava anche funzionando, prima dell’errore che ha regalato la vittoria. Un’altra disfatta terribile al triplice fischio: per la generosità e il sacrificio non avrebbe meritato una tale punizione.

Mercato errato

E sui portieri la considerazione è netta: “E la gente si domanda come mai la dirigenza di Via Melara abbia lasciato partire praticamente gratis Chichizola e Gori che lo scorso anno si sono contesi la maglia da titolare. Uno dei tanti errori di un mercato estivo chiuso senza neppure un colpo nonostante uscite importanti”. A questo punto – si legge – meglio inserire Mascardi o addirittura Loria, aspettando il mercato di gennaio.

D’ANGELO: “LA SQUADRA HA VOGLIA MA FA FATICA: SARR? NON GLI DO COLPE”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Monza-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

One thought on “Repubblica: “Gori e Chichizola lasciati partire. Uno dei tanti errori”

  1. Purtroppo solo dove trovi confusione, pressapochismo e opportunismo succede che si affida il delicato ruolo di estremo difensore, già decisivo in negativo lo scorso anno, a un atleta 28 reduce da vari infortuni, anche seri, che non gioca titolare o quasi dal 2018/2019 in serie C e, in alternativa, a un 18enne che a parte qualche convocazione in U21, dipinto come precoce e come fenomeno soprattutto da certa stampa, non giocava realmente da un anno, nemmeno in Primavera e al quale, peraltro, era stato preferito Plaia, andato poi al Torino. Servirebbe chiarezza di idee e di valutazioni. In mancanza ti trovi ultimo a 7 punti e con 16 milioni di ingaggi (compresi quelli di gente che praticamente è fuori rosa…). Ma va tutto bene. Tranquilli. Ora i giornali elogeranno i “rinforzi” del mercato di gennaio..statene sicuri. Come applaudivano ad agosto. Quando saremo falliti in eccellenza torneranno alle rispettive occupazioni, occupandosi di Palio del Golfo, strisciate milanesi o gobbe e via dicendo. Loro sono addetti ai lavori, noi invece ragioniamo da tifosi, che si vedono a novembre in fondo alla classifica con 2 punti (2!) raccolti al Picco in ormai due mesi e mezzo di torneo. Ma va tutto bene. Applausi e tartine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *