7 Novembre 2025 - 22:33

Gol di Gytkjaer e Kouda, poi espulso. Spezia-Bari e 1 punto a testa

post

Lo Spezia inaugura il dodicesimo turno di Serie B sfidando al Picco il Bari. I bianchi vogliono svoltare soprattutto nello stadio amico dopo l’inizio drammatico di stagione e l’ultimo posto in classifica. In settimana è cambiato l’allenatore e per Roberto Donadoni è l’esordio in panchina: il tecnico non stravolge la formazione e soprattutto non recupera alcun effettivo almeno dal 1′. Dall’altra parte, Caserta deve rinunciare a Darboe (ai box per un infortunio muscolare) e a Vicari, ma ritrova Kassama fra i convocati. Seguite con noi la partita.

Spezia 1-1 Bari

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wiśniewski, Jack; Vignali (63′ Candela), Kouda, Nagy, Cassata, Aurelio; Di Serio (78′ Soleri), Vlahovic (78′ Artistico).

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Maggiore (63′ Castrovilli), Verreth (78′ Partipilo), Dorval (73′ Rao); Antonucci (73′ Braunöder), Gytkjaer (63′ Cerri); Moncini.

Arbitro: Calzavara di Varese.

Tabellino

Marcatori: 7′ Gytkjaer; 35′ Kouda.

Calci d’angolo: 4-12

Ammoniti: Kouda, Nikolaou, Pucino, Candela, Cassata.

Espulsi: Kouda.

Recupero: 2′-10′

Spettatori: 8.836, incasso 101.965,50 euro.

Cronaca del match

Primo tempo – Alla prima occasione il Bari passa: corner di Verreth, Gytkjaer anticipa Nagy di testa e segna il vantaggio. La sezione dello Spezia si vede al 13′ su angolo, dal piede di Nagy Wiśniewski colpisce di testa ma Cerofolini blocca in due tempi. I bianchi reclamano un rigore dopo il 20′: Verreth “abbraccia” Vignali in area e sembra toccare il pallone con la mano, ma Calzavara – senza la telecamera giusta – non ha il conforto del VAR. Al 26′ ancora Bari: Dorval si mette in proprio e carica un destro dalla distanza che si spegne di poco a lato. Al 28′ Kouda crossa per Vignali, che in girata colpisce male e mette alto. Al 35′ arriva il pareggio: gran progressione di Vlahovic, che salta due uomini e serve Kouda appostato in area che appoggia in porta di piattone. Al 42′ episodio chiave della gara: Kouda, già ammonito per uno screzio col portiere, entra in maniera no-sense a centrocampo e rimedia il secondo giallo. Aquile in dieci a fine primo tempo. Finisce il primo tempo sul risultato di parità.

Secondo tempo – Spezia subito arrembante con Di Serio che al 2’impegna seriamente Cerofolini con un bel tiro da lontano. Il Bari risponde al 6′ con Verreth, che scarica verso la porta ma senza trovarla. Al 14′ partita sospesa per circa 3′, poi il gioco riprende. Al 23′ gran progressione di Aurelio, che dalla trequarti pesca Di Serio, bravo a liberarsi e a calciare, sopra la traversa. Al 27′ ancora Vlahovic: si invola in solitaria, va via in velocità e calcia da posizione defilata, trovando la gran parata di Cerofolini. Negli ultimi minuti la partita perde di intensità, ma lo Spezia mostra di avere fame e prova a spingersi in avanti. Dopo un corposo recupero le squadre si dividono la posta in palio. 

One thought on “Gol di Gytkjaer e Kouda, poi espulso. Spezia-Bari e 1 punto a testa

  1. Un personaggio che fa cose del genere non sa cosa vuol dire la professionalità…..non dovrebbe giocare in nessuna categoria …Vergogna per me lo metterei a pulire gli spogliatoi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *