20 Novembre 2025 - 09:55

Bruccini: “A Mantova vietato sbagliare. Mi aspetto risposte da tutti”

post

L’edizione odierna de La Nazione ha chiesto un pensiero sulle Aquile al capitano della Fezzanese (ed ex aquilotto) Mirko Bruccini. Il centrocampista è stato nella sua carriera anche giocatore del Mantova, anche se l’esordio in maglia bianca nel 2005 resta indimenticabile: era il campionato di C1, con Dominissini in panchina e gol vittoria di Guidetti. “Speriamo in un’altra vittoria domenica” la sua speranza. Nel 2022, poi, il giocatore ha vestito anche la casacca virgiliana seppur solo per sei mesi, ottenendo una salvezza in coda al campionato.

Partita tosta

Oggi la sfida vale tre punti pesanti: “Una gara delicatissima – commenta Bruccini – perché in caso di vittoria lo Spezia salirebbe, ma in caso di sconfitta il Mantova prenderebbe un bel vantaggio. Mi aspetto una gara aperta, senza calcoli, serve solo vincere. Siamo già a buon punto della stagione e ora serve svoltare“. Un inizio fin troppo difficile per i bianchi: “Non capisco come mai, sicuramente è una situazione mentale. Mancheranno giocatori importanti, ma chi li sostituirà saprà fare bene. Mi aspetto che gli attaccanti siano decisivi, se lo Spezia li ha scelti significa che hanno qualità” aggiunge.

Cura Donadoni

In panchina, il ribaltone ha portato all’avvento di Donadoni al posto di D’Angelo: “Un cambio porta sempre un’inversione di rotta con nuovi stimoli, ma servirà tempo per dare una nuova impronta. Ora tocca ai giocatori mostrarsi forti e decisivi per uscire da questa situazione. Vedere lo Spezia in fondo alla classifica non fa dormire sonni tranquilli“. La squadra, beninteso, ha ancora tempo, ma il mantra è chiaro: “Giocare una partita cercando di vincere sempre, come una finale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *