22 Novembre 2025 - 19:30

Mantova-Spezia, probabili formazioni: Mancuso sfida Vlahovic e Di Serio

post

Mantova-Spezia è la gara che vale la tredicesima giornata di campionato di Serie B e mette di fronte due formazioni in posizione pericolante di classifica. I biancorossi sono reduci da due vittorie consecutive che hanno rinsaldato il morale, mentre gli aquilotti hanno avuto la pausa a disposizione per lavorare con il nuovo tecnico Donadoni. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.

Mantova

Poche le novità nell’undici di casa, che non dovrebbe discostarsi molto dalle attese. Possanzini ha parlato di una squadra che lavora per uscire dalla crisi e chiede ai suoi una gara importante. Festa in porta, con scelte praticamente fatte in difesa: Bani e Cella centrali, con Radaelli a destra e Castellini a sinistra. In mezzo al campo sicura la presenza di Trimboli, con Artioli che dovrebbe agire nel ruolo di play e uno fra Paoletti (favorito) e Wieser a prendersi la terza maglia. In avanti lo spauracchio Mancuso agirà da punta centrale, con Galuppini sulla destra e il match-winner delle due ultime gare Ruocco a sinistra.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Bani, Cella, Castellini; Trimboli, Artioli, Paoletti; Galuppini, Mancuso, Ruocco.

Spezia

Dall’altra parte, Donadoni chiede maggiore consapevolezza ai suoi ma ha quasi scelte obbligate viste le tante assenze con cui deve fare i conti. Si ripartirà dal 3-5-2 con Mascardi fra i pali e in difesa gli stessi elementi visti contro il Bari: un Wiśniewski chiacchieratissimo centrale, con Mateju e Jack ai suoi lati. Hristov va in panchina ma non è ancora al meglio. Qualche dubbio in più a centrocampo: Nagy agirà in cabina di regia, Cassata e probabilmente Vignali saranno i suoi scudieri. Kouda è squalificato, Comotto e Bandinelli rientrano ma non hanno minuti nelle gambe e Candelari è rientrato solo a metà settimana dalla Nazionale. Sulle corsie laterali si candida Candela a destra, con Aurelio a sinistra. In avanti si va verso la stessa coppia vista con il Bari, composta da Vlahovic e Di Serio. Fuori sia Lapadula che Soleri (ne avrà per un po’), con Artistico in panchina.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wiśniewski, Jack; Candela, Vignali, Nagy, Cassata, Aurelio, Di Serio, Vlahovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *