Dopo Mantova-Spezia, in conferenza stampa al Martelli si è presentato Luca Vignali. Il giocatore aquilotto ha espresso il suo pensiero sulla partita e sul momento della formazione di Donadoni
Le parole di Vignali
Sulla sconfitta: “Se sapessimo cosa succede non sarei qui a parlare. Abbiamo approcciato bene la partita, abbiamo fatto un buon palleggio e siamo stati compatti e chiusi, cercando di sistemare le linee di passaggio. Abbiamo segnato e avuto 2-3 occasioni nitide, poi purtroppo abbiamo staccato la spina nel secondo tempo. Poi loro hanno avuto più voglia di vincere”.
Sulla classifica: “Se continuiamo a parlare, cercare motivazioni per le sconfitte si va poco lontano. Dobbiamo allenarci per bene, affrontare le partite nel modo giusto e per tutta la durata. Non bastano 45′, in B si può sempre prendere gol come è successo stasera”.
Sulle difficoltà mentali: “Guardare tutti dal basso non aiuta, vale per tutti. Sicuramente è un problema che abbiamo, un fatto di testa evidente. Loro hanno avuto voglia di fare gol, noi non abbiamo avuto abbastanza paura di prenderlo. La tenuta mentale ci impone di lavorare, l’allenamento è l’unico modo per uscire da questa situazione”.
Su come si esce dalla situazione: “Abbiamo un allenatore nuovo, sono due settimane che lo conosciamo e ci lavoriamo insieme. I discorsi sono pochi da fare, solo allenarci. Pensavamo di esserci allenati bene, invece dobbiamo farlo ancora meglio. Discorsi ne possiamo fare pochi, non abbiamo più scuse, l’allenatore ha già pagato e ora la faccia ce la mettiamo noi”.
Sulla proprietà: “Ne abbiamo viste tante, la nuova gestione ci è vicina e ci fa sentire il suo sostegno. Non abbiamo alibi, è una società solida e non ci fa mancare nulla. Quando i giocatori vengono pagati puntualmente, hanno le strutture e tutto quello di cui necessitano hanno poche scuse”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “CI SERVA DI LEZIONE. TROPPA TENSIONE E TROPPA PAURA”
