1 Dicembre 2025 - 18:03

Femminile, super partenza in Eccellenza: Duce ne fa ben 5

post

Nel fine settimana è cominciato ufficialmente anche il campionato di Eccellenza Femminile, cui partecipano anche le ragazze dello Spezia. Non poteva esserci modo migliore di iniziare la stagione per le aquilotte, che si sono imposte per 0-5 sul campo dell’Albingaunia con un pokerissimo di Duce, autrice di tutte le reti dell’incontro.

Il tabellino

ECCELLENZA FEMMINILE – 1a GIORNATA
ALBINGAUNIA-SPEZIA 0-5

Reti: 19’pt 23’pt 37’pt 19’st 32’st Duce (S)

ALBINGAUNIA: Tonietta, Zignego (15’st Rossi), Cicero, Giusto, Vignola, Razzaio, Salliu, Brancato (28’st Varino), Deluca, Lanzetti, Vario (30’pt Viola). A disposizione: Lira, Casciano, Montan.

Allenatore: Mario Nicolosi

SPEZIA: Iaccarino (33’st Falchetto), Cappanera, Berti, Nellini, Colaiacomo, Lombardo, Ordura (28’st Argentato), Lapperier, Ricci (23’st Brunetti), Sansevieri (15’st Mori), Duce.

Allenatore: Francesco Leone

Arbitro: Alt Oulhyan Mruan

Le parole di mister Leone

La partita è iniziata in salita, ma dopo i primi venti minuti siamo riusciti a sbloccarla in contropiede con Duce, da lì si sono creati più spazi e pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio; nel finale del primo tempo un’altra gioia per Duce, che ci ha permesso di chiudere la prima frazione 3-0. Nella ripresa abbiamo offerto una buona prestazione, gestendo bene il ritmo e senza correre particolari rischi, fatta eccezione per un’ottima parata di Iaccarino su una punizione diretta all’incrocio dei pali, mentre Duce ha poi messo a segno altre due reti, che hanno chiuso definitivamente la sfida. Sono contenuto perchè era importante partire con il piede giusto, ora ci aspetta un’altra settimana di lavoro in vista della prossima partita, sono soddisfatto della prova e fiducioso per ciò che verrà.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “VITTORIA CRUCIALE, MA NON ABBIAMO FATTO NULLA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sampdoria

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *