7 Dicembre 2025 - 16:56

Chiappella: “Derby ricco di emozioni. Lo Spezia ha grandissime qualità”

post

Andrea Chiappella, tecnico della Virtus Entella, ha presentato ai canali ufficiali del club ligure il prossimo derby contro lo Spezia in programma lunedì sera. L’allenatore, ripartendo dal KO di Catanzaro, ha fatto il punto sull’umore e il momento della squadra. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Chiappella

Sulla partita: “Un altro derby ligure, che sarà ricco di emozioni. È una partita che dobbiamo vivere nel miglior modo possibile, con le nostre qualità e spensieratezza, ma anche con la consapevolezza di dover fare una partita migliore e gestire meglio alcune fasi. Quello che è emerso nell’ultima trasferta di Catanzaro”.

Sulle difficoltà dello Spezia: “Si tende un po’ a raccontare la difficoltà della serie B, e lo dimostrano squadre che negli anni precedenti hanno fatto campionati per vincere e quest’anno si trovano catapultate in una realtà diversa. Questo però non cancella i valori e ti mette sempre di fronte tutte le domeniche a partite difficili. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, rispettosi di un avversario che ha grandissime qualità e giocarci la partita con tutte le carte a disposizione con grande ottimismo”.

Sulla settimana di avvicinamento: “È stata una settimana lunga perché l’ultima partita l’abbiamo giocata sabato a Catanzaro, e questo ci ha permesso di analizzare alcune situazioni che dobbiamo interpretare meglio. Abbiamo sempre dedicato ottime fasi di allenamento alla parte di ritmo e di intensità. Vogliamo fare una partita attenta ma anche molto intensa”.

Sulla formazione: “Abbiamo sempre delle certezze ma anche un gruppo che cerca sempre di metterti in difficoltà durante l’allenamento. Come sempre ci portiamo dietro dei dubbi positivi per la qualità dei nostri ragazzi. Ci possono essere delle assenze ma dobbiamo essere bravi a sfruttare queste occasioni per crescere come singolo e come collettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *