Quindicesima giornata che si gioca perlopiù nel giorno dell’Immacolata e che mette di fronte il secondo derby ligure in pochi giorni, con Virtus Entella e Spezia di fronte. Due squadre a caccia di punti preziosi, anche perché i chiavaresi sono in posizione molto serena di classifica a differenza dei bianchi di Donadoni. Al Comunale va in scena uno scontro che manca da tempo fra squadre affamate di punti: scopriamo insieme le probabili formazioni.
Virtus Entella
Chiappella varierà qualcosa nell’undici titolare anti-Spezia, anche a causa di qualche assenza forzata. Soprattutto in difesa il tecnico dovrà fare di necessità virtù praticamente con il solo Parodi arruolabile. Con Marconi squalificato e Tiritiello non al meglio, potrebbero essere Moretti e Portanova ad accompagnare l’esperienza del capitano. Facile però che il difensore goleador forzi la sua presenza. Nel probabile 3-4-2-1 l’altro ballottaggio è in mezzo al campo dove Franzoni non è al meglio: Benali e Dalla Vecchia si candidano per una maglia con lo spezzino Bariti e Di Mario sulle due corsie laterali. Spazio in avanti a diverse idee: Debenedetti e Fumagalli alle spalle di Russo, oppure la riproposizione di Guiu con l’ex Cosenza in avanti.
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Tiritiello, Parodi, Portanova; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Di Mario; Guiu, Debenedetti; Fumagalli.
Spezia
Lo Spezia riparte dalla importantissima vittoria sulla Sampdoria e Donadoni potrebbe recuperare qualche pedina. Il tecnico bergamasco perde Sarr per un altro pesante infortunio, così conferma più che mai Mascardi, con Loria secondo e il giovane della Primavera Guidi aggregato. In difesa Hristov è pronto ma potrebbe restare in panchina visto il campo sintetico: insieme a Mateju e Wisniewski si potrebbe rivedere un Beruatto che ha funzionato da braccetto in ballottaggio con Jack. In mediana Esposito non è ancora pronto e sarà Bandinelli ad agire da play, mentre ai suoi lati tornerà Cassata dalla squalifica insieme a Nagy. A destra si giocano una maglia Candela e Vignali, con Aurelio sulla mancina. In attacco torna arruolabile Lapadula, che verosimilmente partirà dalla panchina, con Vlahovic-Artistico coppia confermata.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Beruatto; Candela, Nagy, Bandinelli, Cassata, Aurelio; Vlahovic, Artistico.

