6 Dicembre 2025 - 16:31

Debacle Primavera. Aquilotti sconfitti senza appello dal Perugia

post

Al centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia va in scena l’undicesima giornata del campionato Primavera 2B, che vede di fronte i padroni di casa di Luigi Giorgi contro i pari età dello Spezia di Claudio Terzi. I padroni di casa si presentano a questa partita reduci da un inizio di campionato non proprio esaltante (nelle ultime 4 uscite solo 2 punti collezionati) e sono alla ricerca di un riscatto. Gli ospiti invece vogliono dare continuità alla vittoria contro il Catanzaro e tenere aperta la lotta per il primo posto con l’Empoli, attualmente a +4 sugli aquilotti terzi. 

La sintesi della partita

Il Perugia inizia subito all’attacco con un tiro di Dottori che costringe Guidi a una parata in tuffo. Ma il vantaggio dei padroni di casa arriva al 9′: la sblocca Perugini, che scarica un gran destro in porta. Lo Spezia prova un sussulto di reazione successivamente con Nicolai, il cui cross però è preda delle mani di Strappini. E ci riprova anche al 29′ quando mette i brividi nella porta perugina con Conte, sul cui tiro ancora Strappini deve respingere di pugno. Al 32′ però Dottori effettua un tiro da dentro l’area su cui Guidi si deve superare. Al 36′ arriva però il raddoppio dei padroni di casa con Dottori: il giocatore perugino scarica dal limite dell’area un gran destro terra-aria che si infila sotto la traversa. Un minuto dopo il Perugia sfiora il 3-0 con Dottori che di testa mette alto. Il primo tempo finisce 2-0.

Nel secondo tempo lo Spezia va vicino al 2-1 al 56′ su punizione di Marchini, su cui Strappini è bravo a parare in corner. Ma il pomeriggio da incubo delle Aquile non ha fine: nel giro di altri sette minuti arrivano altri due gol dei perugini con due doppiette. Il gol del 3-0 è firmato da Dottori, che da un cross da sinistra colpisce di testa due volte: prima il pallone sbatte sulla traversa ma al secondo tentativo finisce in porta. Il 4-0 è opera di Perugini che con una rasoiata dentro l’area fulmina Guidi.  Il Perugia non allenta il ritmo e al 75′ si fa vedere con una puntata di Barberini, su cui Guidi para in corner. La manita degli umbri arriva all’89 su una punizione di Berta. Nonostante una reazione d’orgoglio nel recupero con i colpi di testa di Camara, le Aquile non riescono a segnare. Il match finisce 5-0.

Il tabellino

Marcatori: 9′, 64′ Perugini; 36′, 62′ Dottori; 89′ Berta

Perugia: Strappini, Belloni, Lisi, Rapolano (82′ Baciocchi), Peruzzi, Rondolini (35′ Vicari), Berta, Dottori, Giardino, Perugini, Ciani (88′ Giorgetti)

Spezia: Guidi, Nicolai, Banti, Lorenzelli, Martinelli, Piras, Insignito (67′ Camara), Marchini, Conte, Lontani (61′ Del Sante), Cassano

Ammoniti: 58′ Perugini; 66′ Del Sante; 70′ Berta; 77′ Nicolai; 82′ Marchini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *