Al di là del campo, Entella-Spezia è diventata una partita piuttosto “movimentata” nelle ore precedenti il fischio d’inizio. Almeno via social. Nella mattinata, infatti, il club biancoceleste ha presentato la sfida agli aquilotti (secondo derby ligure a tutti gli effetti per entrambe dopo aver battuto la Sampdoria) in un modo particolare. La società ha infatti ironizzato sulla posizione geografica della Spezia accomunandola a una città non ligure, introducendo un gioco legato ai luoghi che richiamano a una regione ma non sono effettivamente in quella. Nel breve video si leggeva dei più “classici” Massa Lombarda, Fiume Veneto, San Giuliano di Puglia e Guardia Piemontese fino ad arrivare a “La Spezia non è in Liguria“.
Post poi rimosso
Una trovata social che ha strappato una risata ai più, ma si è attirata anche parecchi commenti contrariati da parte di più parti aquilotte. E allora, a stretto giro di posta, i canali ufficiali della Virtus Entella hanno rimosso il post, sostituendolo con un altro “sterile e privo di ironia adatto anche ai più suscettibili“. Sicuramente un modo quantomeno singolare e curioso di vivere il giorno della partita, già di per sé piuttosto carico.

Visualizza questo post su Instagram
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “RISULTATO IMPORTANTE, DA SQUADRA CHE SA REAGIRE”
Votate i vostri tre migliori di Entella-Spezia
- Bandinelli (31%, 298 Votes)
- Artistico (23%, 223 Votes)
- Mascardi (17%, 165 Votes)
- Beruatto (13%, 119 Votes)
- Verde (10%, 92 Votes)
- Cassata (3%, 25 Votes)
- Mateju (1%, 7 Votes)
- Candela (1%, 5 Votes)
- Wiśniewski (0%, 3 Votes)
- Kouda (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Vlahovic (0%, 2 Votes)
- Lapadula (0%, 2 Votes)
- Aurelio (0%, 1 Votes)
- Jack (0%, 1 Votes)
- Nagy (0%, 1 Votes)
Total Voters: 372

Per fare la giusta ironia bisogna essere molto intelligenti, evidentemente a Chiavari non lo sono…..spero li aiuti Babbo Natale.
Possono anche tornare inD volendo
Se stiamo a sentire anche i riga-macchine siamo messi male. Che vadano a FC
I liguri apuani sono citati dallo storico romano Strabone che ne esaltava l eroismo come il Foscolo nei Sepolcri mentre parte della Liguria centrale era di etnia irakena che commerciava con Roma tanto che Genova fu.distrutta fa Asdrubale. La verità è che molti territori del levante ligure oggi sono appartenenti.af altre Regioni come Toscana ed Emilia.