13 Dicembre 2025 - 17:03

PAGELLE SP – Mascardi salva il possibile. Ma è un crollo di tutti

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Modena (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

MASCARDI 6,5 – Colpito a freddo dal gol di Nieling sul primo corner della partita, poi Santoro lo grazia centrando il legno. Fa quel che può, ne para bene almeno tre ma i tiri arrivano da tutte le parti. Crolla solo alla fine, ma è il migliore dei suoi e qualcosa vorrà pur dire. 

MATEJU 5,5 – Fa quel che può, regge l’inerzia al cospetto di una squadra che viene giù da tutte le parti. Perri gli fischia un rigore che sembra sacrosanto, ma poi il VAR lo toglie. Ma pure lui finisce per andare in affanno e alla fine perde il pallone del raddoppio ospite.

WIŚNIEWSKI 5,5 – C’è tanto lavoro da fare là dietro, ma anche stavolta non trova il bandolo della matassa. 

JACK 5 – Due buoni spunti e tanta personalità Ammonito quasi subito, si mostra per due recuperi ma anche per qualche sbavatura. La personalità non manca, ci prova anche di testa. È una delle poche note liete di giornata, che si spegne quando il non entusiasmante Perri lo espelle lasciando in dieci i suoi. 

CANDELA 5 – Fronteggiare la qualità e l’esperienza di Zampano è un compito che si preannuncia arduo già di suo e infatti il 7 avversario imperversa. E lui va in sistematica difficoltà. 

KOUDA 5 – Torna titolare anche per necessità. Due folate in cui forse subisce fallo e qualche buona idea ma nulla più. 

NAGY 5 – Torna da titolare dopo aver smaltito l’influenza. Inizia male e pure con sfortuna: è sua la spizzata che porta alla rete di Nieling, poi è tutto suo l’errore che regala a Santoro il pallone che finisce sul palo. (Dal 61′ CANDELARI 5 – Non si vede quasi mai).

BANDINELLI 5,5  – Combatte, lotta, ci prova e macina chilometri. Ma la giornata è amara per tutti.

BERUATTO 5,5 – Torna nel suo ruolo originario di esterno di sinistra e se le vede con Beyuku, che in qualche modo prova a tenere. Si rivede in campo nella ripresa con una fasciatura alla coscia sinistra, ma stringe i denti. (Dal 85′ ESPOSITO SV)

VLAHOVIC 5 – Ha una buona occasione di colpire di testa in cui potrebbe fare quasi quel che vuole, ma fa la scelta peggiore. Poco efficace davanti, non è una novità. 

ARTISTICO 6 – Ci prova di testa in apertura, poi anche di piede. È il più propositivo là davanti, galvanizzato dai due gol realizzati. Si vede anche a inizio ripresa con una bella girata di testa che non trova fortuna. È l’unico che quantomeno ci prova (Dal 85′ SOLERI SV)

All. DONADONI 5 – Le tante assenze sono sicuramente un’attenuante, ma appena si è alzato un minimo il livello lo Spezia si è riscoperto piatto e fragile, consegnandosi nel primo tempo alla maggior qualità degli avversari. Una brutta prestazione che in un sol colpo cancella i 6 punti fatti nei derby e riporta tutti sulla Terra all’amara realtà. Con una prestazione come questa c’è ben poco da salvare.

2 thoughts on “PAGELLE SP – Mascardi salva il possibile. Ma è un crollo di tutti

  1. Effettivamente c’è poco da salvare. Le troppe assenza hanno certamente il loro peso. Però il primo gol gliel’abbiamo regalato. Non so se è stato Naugy ma si poteva fare meglio. Dopo hanno legittimato la vittoria, ma fino alla fine ha resistito quel gol. La seconda rete ha fatto il resto. Speriamo con il Frosinone di recuperare due tre pedine fondamentali: è necessario almeno pareggiare. FORZA AQUILE.

  2. Purtroppo lo spezia attuale con certe prestazioni senza carattere sono l emblema dell allenatore , anche oggi 95 minuti con le mani in tasca , incredibile ma vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *