Uno Spezia troppo piccolo torna immediatamente sulla Terra dopo due successi in fila e anche Donadoni perde l’aplomb classico dalla panchina. Perché si rende conto che questa squadra, così com’è, rischia di non andare lontano. Nell’analizzare la prova dei bianchi, preoccupano le parole del tecnico, che dice che la paura più grande è in chi nemmeno ci prova più che in chi sbaglia. E in effetti alcuni elementi sembrano davvero inconsistenti: ieri Kouda, Candela, Vlahovic, Nagy fra gli altri.
E ora il mercato
Come spiega Il Secolo XIX, i campanelli d’allarme ci sono e il Modena visto ieri sembrava lo Spezia di D’Angelo dell’anno scorso, lo stesso che l’anno prima con le unghie e con i denti si risollevò da una situazione complicatissima chiedendo aiuto al mercato di gennaio. Non ci sono soltanto i numeri impietosi dell’attacco avversario e non è nemmeno solo una questione di recupero degli assenti: dal mercato – secondo il quotidiano – devono arrivare almeno cinque giocatori, con una generale riflessione su chi avrà ancora spazio per lottare in maglia bianca.

Mettiamoci bene in testa che questa sarà una annata difficile. La squadra è da rifare. I nuovi innesti non hanno funzionato (Candela, Vlahovic e in parte Beruatto e Jack). Alcuni calciatori che l’anno scorso erano le colonne portanti stentano a rodare (Wisniesky e Kouda sopra a tutti). Prepariamoci ad un finale al cardioparma. Non sarà facile restare in B salvo una svolta di cui oggi non si sente l’odore. Frosinone sarà uno snodo cruciale. Se perdiamo ancora, amen: confermiamo la discesa agli inferi. Se pareggiamo sarebbe un buon risultato. Se vinciamo potremmo toglierci di dosso quel fetore di squadra da serie B della serie B.
Quello che ho sempre visto dalla squadra arrendevolezza…..spero che i calciatori dello Spezia la conoscano…è una vergogna che tali professionisti abbiano svogliatezza inconsistenza…..in questo stato anche la C sarebbe difficile…penso che tra i peggiori ci sia Kouda meglio vada via subito e poi lo smarrimento di Wisniesky con l’errore da partite in oratorio a Chiavari….bohhh….lo stesso Vlahovic non ci assomiglia a quello che ha giocato in C…io comunque ho scommesso per lo Spezia in C almeno faccio il pari con il sangue marcio di quest’anno….
Se non hanno gli occhi bendati di giocatori inutili in rosa ne abbiamo parecchi e purtroppo qualche senatore ha la testa altrove…..un esempio per tutti winsnieski.
Ci vorrebbero quattro cinque Bandinelli ….per volontà e grinta…..e qualche attaccante che segna e non so nasconde.
Sarà una lotta fino alla fine…… sperando di fare punti almeno con il Pescara ……..
Bisogna intervenire con un adeguato mercato certamente,ma bisogna anche che il mister possa disporre sempre della rosa a disposizione cosa che finora non è mai successo.L’anno scorso avessimo avuto Bertola e Degli Innocenti fino alla fine eravamo in A.Quest’anno il caso Zurko è stato una tragedia ma con Gori confermato,Bandinelli ,Hristov,Vignali e mettiamoci anche Verde disponibili sempre fin dall’inizio e in forma eravamo senz’altro in una zona piu’tranquilla; che poi i nuovi acquisti non hanno dato finora valore alla squadra, anzi vedi Carrarese ,è un altro discorso