Conclusa la sedicesima giornata di campionato di B, il Giudice Sportivo ha emesso sanzioni e squalifiche per calciatori e società. Sono nove i calciatori squalificati, mentre uno solo è il club multato. Ecco nel dettaglio il dispositivo.
Squalificati
Fermato per un turno in casa aquilotta Fellipe Jack, espulso durante il match con il Modena: dovrà saltare il match contro il Frosinone della prossima giornata. Un turno anche a Tronchin (Südtirol) espulso nella partita contro il Bari e ai già diffidati ammoniti: Di Mario (Entella), Correia (Juve Stabia), Tonoli (Modena), Harder (Padova), Marras e Papetti (Reggiana), Perez (Venezia).
Una giornata anche all’allenatore del Cesena Mignani, allontanato in panchina dalla gara contro il Mantova, insieme a Gorgone del Pescara (anche lui espulso). Il tecnico adriatico salterà anche il match del Picco con lo Spezia, avendo rimediato due turni di stop. Fra i dirigenti un turno a Bertoluzza (Sudtirol), Foggia (Pescara, due turni) e ai preparatori atletici Chiodi e Micheli di Südtirol e Juve Stabia.
Infine, in casa Spezia, è arrivata la diffida di Salvatore Esposito: dopo il cartellino rimediato contro il Modena, il centrocampista sarà a rischio squalifica dalla prossima.
Sanzioni
Un solo club multato, si tratta del Monza. Per i brianzoli sanzionati con 3.000 euro di ammenda per lancio di bicchieri e bottigliette all’interno del terreno di gioco.

