La Liguria calcistica si interessa a Salvatore Esposito. Il talento del centrocampo delle Aquile, che già era entrato nei taccuini della Sampdoria, ora è anche su quelli del Genoa. A differenza dei cugini blucerchiati, però, la squadra di De Rossi è in A e proprio il tecnico (idolo di Esposito) lo ha già allenato alla Spal. Lo scrive La Nazione, che però auspica che lo Spezia non lasci partire il suo miglior elemento in zona mediana.
Riflessioni in corso
Anche Il Secolo XIX tratta l’argomento, parlando di smentite in arrivo da Cagliari e Palermo ma di riflessioni in corso sulla possibile cessione. Il motivo si lega al bilancio e al “peso” del calciatore su una situazione già in pesante rosso. Ad esempio, un prestito con obbligo di riscatto (considerando il contratto fino al 2027) libererebbe circa 4,5 milioni subito nel monte ingaggi del club bianco.


Difficile raccordare un mercato di rafforzamento con una sistemata al bilancio, di certo vendere il giocatore considerato più tecnico nel centrocampo aquilotto, non sembra un miglioramento.