Anche La Nazione spiega come il mercato si vada definendo in maniera chiara in queste giornate per lo Spezia, con idee chiare e velocità di esecuzione come tema portante. Il quotidiano fa i nomi di Sernicola e Valoti come primi possibili innesti, mentre in subordine si guarderà a Verdi e a un portiere. C’è poi da monitorare la questione Mendes, che potrebbe spostarsi da Modena in caso di arrivo di Brunori.
Chi saluta
Attenzione, però, anche alla lista dei partenti che potrebbe ulteriormente allungarsi. Al netto dei posti da liberare in lista (la situazione) sono in tanti quelli che potrebbero lasciare: oltre a Onofri, Candelari e Bertoncini che partiranno in prestito, fra le uscite spiccano Cistana – direzione Bari – ma anche Wiśniewski e poi pure Kouda (che comunque è in prestito) e Lapadula. L’attaccante è in scadenza a giugno e anche per lui servirà prendere una decisione.


O corrono subito ai ripari o si va in serie C
Questa volta la situazione è grave!!!!!
Credo che lo Spezia abbia bisogno di un portiere esperto ed affidabile seppur Mascardi abbia grandi qualità !!! Inoltre gli serviranno 2 difensori forti nel gioco aereo !!! Serviranno pure 2 esterni considerando la pochezza di Candela ed i problemi fisici sempre più frequenti di Aurelio !!! Servirà inoltre una mezzala forte tecnicamente !!!
Serviranno pure 2 attaccanti dei quali uno rapido ed un forte fisicamente (Diuric?) !!!
Ne serviranno troppi sperando che giocatori di bassissimo livello (Sarà, Wisniesky, Cistana, Candellari, Kouda, Candela, Aurelio, il disastroso Soleri, Lapadula) abbiamo più fortuna altrove !!!
In tutti i modi salvarsi sarà impresa ardua !!!
Prendendo a spunto il titolo di un famoso romanzo… UOMINI E TOPI….ora vedremo gli uomini che rimangono e lottano per lo Spezia e i TOPI che scappano per paura della nave che rischia l’affondamento.
Qui, ricordando
Steinbeck, ci vorrebbe un po’ di Furore per uscire dall’Inverno del nostro scontento.
Bravo Ginetto, ma sembra che il FURORE venga solo a noi tifosi, che li incitiamo sempre e poi ci lasciano con lo sconforto.