22 Dicembre 2025 - 12:58

Il tifoso Monforte: “Esposito alla Samp? Ho un timore molto chiaro”

post

Matteo Monforte, comico, autore e soprattutto noto tifoso della Sampdoria, nel suo spazio sulle pagine de Il Secolo XIX oggi in edicola dedica un particolare spunto alla possibilità che Salvatore Esposito vesta la maglia blucerchiata. Il suo pensiero è scettico, anche perché in sostanza si chiede: “Non è che molla lo Spezia per venire a fare sei mesi di riposo e poi tentare di andare in A?”. Ecco l’estratto.

Le parole di Monforte

Apro e chiudo il capitolo Salvatore Esposito: anche fonti attendibilissime sembrano darlo in blucerchiato nella nuova fase di mercato. Poche balle, sarebbe un colpaccio, è un giocatore che mi piace un sacco, potrebbe davvero dare una grossa mano. Ma… perché lo danno a noi? Mi spiego: perché lo Spezia darebbe un giocatore del calibro di Esposito a una sua diretta concorrente, con l’unica finalità di renderla indubbiamente più forte? Mettiamo che il ragazzo se ne voglia andare perché, boh, qualcosa che non sappiamo tra lui e lo Spezia è andato storto… ma vuoi dire che non c’è un Cagliari o un Pisa o un Genoa (per fare degli esempi) a cui, comunque, un giocatore come Salvatore Esposito non servirebbe? Perché darlo proprio alla Sampdoria? E lui stesso, non avrebbe più giovamento personale e di carriera a giocare in serie A – magari anche non da super proagonista – piuttosto che venire in un barcone che fa acqua da tutte le parti come siamo noi? Non è che qualcuno gli ha detto: «Dammi retta, te ne vuoi andare da Spezia? Fatti un mezzo annetto alla Sampdoria senza sforzarti, senza metterci troppo la gamba, senza sbattimenti eccessivi, tanto non c’è un dirigente competente, non c’è un riferimento, non c’è nulla e nessuno che ti potrà dire mai qualcosa, prendi i soldi, ti riposi e poi l’anno prossimo te ne vai in una squadra forte con cui ho già preso accordi?». Non lo so, forse sono io che penso troppo male e non ho più speranza alcuna.

One thought on “Il tifoso Monforte: “Esposito alla Samp? Ho un timore molto chiaro”

  1. Sembrerebbe che la Samp abbia proposto un ottimo contratto, per 4 anni
    Magari se ci salviamo e mettiamo su una buona squadra il campionato prossimo si punti alla serie A
    Sono deluso anche io, dopo essere abbonato dal 1984 , è dura …. Ma sono sempre lì come altri 19.900!a sostenere la maglia più bella del mondo.
    E poi dal Quatar arriveranno buone notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *