Si avvicina il mercato anche per la Serie B, con la sessione ufficiale che prenderà il via dal 2 gennaio. In questi giorni, però, sotto l’albero alcune società hanno trovato sotto l’albero un regalo non dei migliori: Frosinone, Venezia, Cesena e Padova sono infatti i quattro club che potranno muoversi a livello di trattative soltanto a saldo zero. Tradotto, potranno di fatto completare operazioni in entrata soltanto a fronte di equivalenti uscite. Lo ha stabilito la Commissione Indipendente (ex CoViSoc) che vigila sui conti delle società.
Il Venezia ha ricapitalizzato
Ma – spiega La Gazzetta dello Sport – c’è anche un’altra via. I club potranno infatti “sbloccare” il mercato con immissioni di liquidità sui conti, ovvero immettendo risorse tramite il socio unico. In questo senso, infatti, il Venezia ha già provveduto a sistemare la situazione e l’ha certificato con un comunicato. Dalle altre, ad ora, si attendono novità.
Spezia “libero”
Tutto ok invece per lo Spezia, pur con i noti problemi di rosso di bilancio. Il motivo? In questo caso Thomas Roberts aveva già provveduto prima dei controlli a immettere nuova liquidità nel club, scongiurando così ulteriori restrizioni e preparando al meglio il terreno per la sessione invernale. Un’ulteriore dimostrazione del grande impegno economico che il patron sta portando avanti.

