Sarà un nuovo portiere il primo acquisto del 2026 dello Spezia e con tutta probabilità corrisponderà al nome di Boris Radunovic. Lo Spezia era balzato in pole a poche ore dal Natale nella corsa all’estremo difensore serbo, di proprietà del Cagliari, raggiungendo – spiega Il Secolo XIX – un accordo con Angelozzi e quasi anche con il ragazzo (che deve dare il definitivo assenso). La formula, si legge, sarà quella di un prestito con diritto di riscatto a giugno. Un nome accentuato in ottica arrivo anche da La Nazione, che parla di nome caldissimo per la porta.
Sfuma Moldovan
Contemporaneamnte, non si concretizzerà la pista che portava a Horatiu Moldovan. Non è infatti arrivato l’accordo fra Atletico Madrid e Real Oviedo (club che lo detiene in prestito), curato in Italia dall’intermediario Marco Sommella. Ma lo Spezia lavorava su due tavoli, sbloccando almeno quello legato a Radunovic.
E Mascardi?
E poi la questione Mascardi: come scrive ancora il quotidiano genovese lo Spezia sembra disposto a cederlo ma senza fretta. Con l’arrivo di Radunovic, il 2006 si giocherebbe il posto ma resterebbe nei ranghi insieme al terzo Loria, in una situazione comunque da definire. Come scrive il quotidiano, infatti, la Roma è disposta a prenderlo ma c’è l’interesse anche di altre formazioni di A come Napoli e Cagliari. La cessione porterebbe una plusvalenza sicura (essendo il portiere prodotto del vivaio) e lascerebbe con tutta probabilità il portiere in maglia bianca fino a giugno.

