Dopo la partita contro il Pescara, nella sala stampa del Picco si è presentato anche Gabriele Artistico, autore della rete della vittoria delle Aquile. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Artistico
Sulla vittoria: “Lavoriamo sempre per migliorare, oggi l’importante era vincere in ogni modo e abbiamo avuto tante occasioni. Desplanches è stato straordinario, ma questo successo ci dà una mano per prepararci per la partita di Bolzano”.
Sul gol: “È stata un’azione un po’ rocambolesca, volevo sbloccarmi anche con i piedi (ride n.d.r.). Sono stato ottimista, sperando che il difensore non rinviasse bene ed è successo. Portiamo avanti questo entusiasmo che ci prendiamo oggi”.
Sulla partita: “Oggi parliamo soprattutto della vittoria. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, ma può capitare nell’andamento di una partita. Ogni gara ha le sue sfumature e dobbiamo migliorare nel nostro percorso: siamo giovani e sulla strada giusta, oggi contano le vittorie”.
Sul gol al Picco: “Sono emozioni forti e bellissime. Il gol ha un peso importante ma passa in secondo piano rispetto al risultato. Credo nei miei compagni e nel gruppo, ci stimoliamo a dare sempre il massimo e il rendimento è il frutto del lavoro: ora l’obiettivo salvezza viene prima di tutto. Entriamo sempre tutti con la voglia di dare il massimo, siamo soddisfatti dell’approccio e in una partita chi è più bravo a sfruttare le occasioni vince. Oggi siamo stati migliori noi”.
Sul gruppo: “Oggi conta il ‘noi’, perché è vero che ci sono obiettivi per ognuno ma bisogna rimanere connessi come squadra e con l’allenatore perché le scelte le fa lui. Noi possiamo solo applicarci per metterlo maggiormente in difficoltà”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “DAL MERCATO ASPETTO PERSONALITÀ. SERVE MAGGIORE CATTIVERIA”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Pescara
- Cassata (23%, 216 Votes)
- Artistico (22%, 206 Votes)
- Di Serio (17%, 159 Votes)
- Mascardi (13%, 120 Votes)
- Beruatto (5%, 50 Votes)
- Aurelio (3%, 29 Votes)
- Comotto (3%, 29 Votes)
- Verde (3%, 28 Votes)
- Hristov (3%, 25 Votes)
- Wiśniewski (2%, 21 Votes)
- Kouda (2%, 21 Votes)
- Bandinelli (2%, 18 Votes)
- Vignali (1%, 10 Votes)
- Soleri (0%, 4 Votes)
- Vlahovic (0%, 4 Votes)
Total Voters: 367

Artistico si sta confermando attaccante prolifico. Ha fisico, grinta, lotta e in area è freddo. Peccato che Soleri ad oggi risulti sempre non pervenuto. È una mia impressione o non la prende mai?