Sono ore cruciali in chiusura di anno per capire se Emil Bohinen può davvero avvicinarsi a vestire la maglia dello Spezia. Il classe 1999 resta un obiettivo chiaro e si sta trattando con il Genoa, proprietario del cartellino, che dovrebbe farlo prima rientrare dal prestito al Venezia. Ma la situazione, che sembrava lineare fino a qualche giorno fa, oggi rischia di complicarsi.
Ha cambiato agenti, tutto da rifare
Il norvegese, come racconta Il Secolo XIX, aveva un accordo di massima con lo Spezia ma in questi giorni ha cambiato gli agenti e il nuovo entourage ha preso tempo. Anche perché il ragazzo, aggiunge La Nazione, avrebbe manifestato anche la volontà di andare all’estero e di misurarsi con un campionato diverso (i Rangers in Scozia oppure l’Olanda). Genoa aperto ad entrambe le soluzioni, ma lo Spezia resta più che mai in corsa. Dal nuovo anno si attendono sviluppi.
Valoti in stand-by
Al momento, racconta ancora La Nazione, resta invece tutto fermo nella situazione che porta a Mattia Valoti della Cremonese. Non ci sono novità per il centrocampista, che Nicola continua a portare in panchina in Serie A ma senza far giocare.

