8 Gennaio 2026 - 10:26

Nzola ritorna? Il Secolo XIX: “È fantacalcio”. Nazione: “Complicato”

post

La suggestione Nzola allo Spezia, nonostante gli ultimi rilanci, sembra destinata a rimanere tale. Secondo i quotidiani pare molto difficile che l’angolano vesta nuovamente la casacca aquilotta, a meno che la Fiorentina (che proprio dai bianchi lo acquistò) non contribuisca in maniera veramente importante agli 1,8 milioni di ingaggio. Secondo Il Secolo XIX ad oggi è fantacalcio, mentre La Nazione parla di possibilità difficile da realizzare. Vi proponiamo un estratto. 

Il Secolo XIX

Nzola allo Spezia? Non del tutto una boutade, magari un Everest da scalare, ma quell’1% di possibilità il club aquilotto l’ha guadagnato. […] Melissano, fin alla serata di martedì, si era sentito con Giovanni Branchini, un «se serve ci siamo», che è solo un segnale di interesse del club aquilotto che riaccoglierebbe Nzola a braccia aperte. Ci sono però situazioni che lo Spezia da solo non può gestire, come quella di uno stipendio di 1,7 ,milioni di euro fuori portata, anche parziale, anche se ragionato sui sei mesi di eventuale impegno. Lo Spezia ha dato quindi una disponibilità ad accogliere il calciatore, ma a condizioni chiaramente vantaggiose. […] Per ora siamo solo nel Fantacalcio, poi si vedrà.

La Nazione

Mbala Nzola resta una suggestione difficilmente realizzabile. L’ingaggio annuale, assolutamente proibitivo per lo Spezia, pari a circa 1,8 milioni di euro netti, seppur ridotto della metà, non consente voli pindarici, a meno che non vi sia una contribuzione estremamente sostanziosa da parte della Viola. Tutto molto complicato, tenendo conto che il club bianco mira ad abbassare il monte ingaggi.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *