Nel weekend c’è stato spazio anche per l’impegno dello Spezia Femminile, che nel campionato di Eccellenza Ligure ha sfidato la forte Sampdoria. Le ragazze di Leone sono uscite sconfitte da una rete in apertura di Matera, ma hanno disputato una prova comunque convincente.
Il tabellino
ECCELLENZA FEMMNILE (CAMPIONATO)
SAMPDORIA-SPEZIA 1-0
Reti: 4′ Matera (S)
SAMPDORIA: Bernardi, Matera, Schelotto, Ferraro (71′ Bruzzone), Tortarolo, Naudi, Botto, Favali, Fallico, Fontana, Tassi (80′ Schipani). A disposizione: Cusano, Casciani, Lopez, Toniato, Delucchi, Punzo, Donati.
Allenatore: Stefano Castiglione
SPEZIA: Falchetto, Cappanera, Berti (84′ Maggiani), Lombardo, Nellini, Ordura, Mori (70′ Marcarelli), Lapperier, Ricci (80′ Molinari), Sansevieri, Duce. A disposizione: Iaccarino.
Allenatore: Francesco Leone
Arbitro: Sig. Piva Filippo
Le parole di Leone
È stata una partita molto difficile, contro una squadra molto forte dalle armi offensive importanti, e personalmente sono davvero soddisfatto di come abbiamo difeso, la nostra è stata una partita di sacrificio, ma nonostante questo abbiamo comunque avuto qualche occasione interessante. Sono contento perché è stata una prova di gruppo, di carattere, che è ciò che mi aspettavo di vedere; oggi torniamo a casa con una sconfitta, ma voglio fare i complimenti alle ragazze perché la prestazione è stata ottima, voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e questo ci darà sicuramente fiducia per affrontare le prossime partite
