Lo Spezia ha in pugno Mattia Valoti. Lo scrivono sia Il Secolo XIX che La Nazione, riprendendo con forza le ultime voci di ieri sera che parlano di una chiusura possibile già oggi per un giocatore che va in scadenza a giugno. La formula vincente è quella di un buon ingaggio per sei mesi con prolungamento al 2027 in aumento in caso di salvezza. Un modo per sgravarsi da uno stipendio pesante in caso di retrocessione. Come Sernicola, anche Valoti non ha mai giocato in stagione pur essendo andato in panchina in A ma si è sempre allenato regolarmente. Lo Spezia lo vorrebbe subito e a titolo definitivo, così da poterlo schierare contro il Palermo. Valoti vanta 147 partite in B, entrando anche nella sciagurata finale play-off e diverrebbe attualità dopo che per Bohinen si profila sempre più un no alla maglia bianca (il club non aspetterà oltre domani).
In arrivo anche Romano
L’altro elemento atteso è Romano (in prestito secco), che la Roma non ha convocato per la Coppa Italia di questa sera contro il Torino. In mattinata potrebbero sbloccarsi entrambe le trattative per aggregare i due ragazzi al gruppo di Follo. In stand-by Bellemo, altra trattativa comunque possibile con il blucerchiato che preme per cambiare aria. L’idea chiara è quella di cambiare pelle in modo netto al centro del campo: Candelari pronto a partire, Kouda probabile, Nagy da vagliare.


Trattative da chiudere il più presto possibile, disponibilità veloce perché la trasferta di Palermo è vicina e il punto di non ritorno anche.