18 Gennaio 2026 - 20:16

Donadoni: “Gol pesante ma buona gara. Serve più attenzione”

post

Al triplice fischio di Palermo-Spezia, l’allenatore aquilotto Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi al Barbera soffermandosi sulla situazione di classifica e del gruppo. Ecco tutte le sue riflessioni.

Le parole di Donadoni

Sulla prestazione: “Siamo partiti con l’handicap dell’1-0 dopo pochi secondi, poi abbiamo cercato di fare la partita disputando una buona gara. Conosciamo il valore del Palermo e la sua classifica, oggi al di là della sconfitta questa differenza si è notata meno. Chiaro che ci voglia ancora qualcosa in più e maggiore attenzione all’inizio e in certe circostanze, oltre alla convinzione nelle situazioni che capitano. Con un pizzico di cose in più si poteva anche segnare, ma la partita è stata sempre in equilibrio. Abbiamo avuto situazioni noi, una buona gestione della pala, finalizzato cercando di concludere. Alla fine non raccogliamo nulla, facciamo tesoro delle cose positive provando a trarne positività”.

Sulle scelte: “Le risposte sono state buone, forse qualcuno dei subentrati poteva incidere di più. I nuovi hanno fatto una buona prestazione e anche Romano ha trovato la determinazione giusta. Avevamo in campo un 17enne e un 19enne che diventeranno a mio parere giocatori di valore. Le sostituzioni non hanno inciso più di tanto in positivo o in negativo, ma in generale quando c’è linfa nuova ci si aspetta una spinta superiore”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

One thought on “Donadoni: “Gol pesante ma buona gara. Serve più attenzione”

  1. Mister, se a Bolzano non avevo capito le scelte iniziali in attacco, oggi oltre le scelte iniziali , proprio non ho digerito neanche le sostituzioni…..togliere Di Serio tenendo Soleri in coppia con Artistico? Mi sa che quel “pizzico” di cui parli, dovresti mettercelo anche te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *