17 Gennaio 2026 - 19:30

Palermo-Spezia, probabili formazioni: torna Artistico. Un dubbio per Inzaghi

post

Comincia il girone di ritorno per lo Spezia, che in trasferta affronterà la difficile gara contro il Palermo al Barbera. Rosanero con il doppio dei punti delle Aquile e lanciati verso le posizioni più alte di classifica, mentre per lo Spezia c’è la necessità di tirarsi fuori il prima possibile dalla zona rossa di classifica. Inzaghi e Donadoni si ritrovano da avversari dopo diversi trascorsi insieme, scopriamo le probabili formazioni della gara.

Palermo

Il tecnico rosanero, che sarà squalificato, si affiderà al vice D’Angelo in panchina ma non stravolgerà la formazione in campo dal 1′. Sarà ancora 3-4-2-1 per i siciliani, con la conferma per la difesa composta da Peda (favorito su Bereszynski), Bani e l’ex di turno Ceccaroni a protezione di Joronen. L’unico dubbio – raccontato da Inzaghi – è proprio sullo spezzino che viene da due giorni di febbre. Se alzerà bandiera bianca toccherà a Veroli. Sul mercato è rientrato dal prestito Magnani, ma non sarà ancora disponibile. In mezzo al campo non si deroga dalla coppia Ranocchia-Segre, con Pierozzi e Augello sulle corsie laterali. In avanti dovrebbe farcela Pohjanpalo nonostante qualche problemino accusato in settimana, con alle sue spalle Palumbo e un Vasic in grande spolvero ancora favorito su Le Douaron. 

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.

Spezia

Lo Spezia sta rivoluzionando la squadra e in settimana ha accolto le novità Valoti e Romano, entrambi convocati per il Barbera. Donadoni ha chiesto alla squadra di giocare una partita di qualità e consapevolezza e dovrebbe operare diversi cambi rispetto all’undici che ha perso a Bolzano, dando spazio da subito ai tanti volti nuovi del mercato. Radunovic confermato fra i pali nel 3-5-2 con un primo ballottaggio in difesa: Hristov non è al meglio e potrebbe lasciare il posto a Wisniewski con Beruatto braccetto di sinistra, ma attenzione alla candidatura di Mateju rimasto troppo spesso ai box. Sulle fasce laterali potrebbero riposare Vignali e Aurelio, con Sernicola e Adamo dal 1′, mentre in mezzo Cassata dovrebbe agire ancora da metronomo. Ai suoi lati il principale dilemma: Valoti si è sempre allenato ma non ha ritmo partita, Comotto ha giocato in settimana un test azzurro, Nagy e Kouda non hanno soddisfatto. Con Bandinelli ancora non pronto sono diverse le alternative di Donadoni, che avrà un bel pensare. In attacco tornerà Artistico dal 1′, probabilmente in coppia con Di Serio. Out Lapadula, che non sarà della partita

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Wisniewski, Beruatto; Sernicola, Nagy, Cassata, Comotto, Adamo; Artistico, Di Serio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *