24 Gennaio 2026 - 20:36

LIVE | Spezia-Avellino 1-0: forcing finale degli ospiti

post

Lo Spezia torna a giocare al Picco e ospita l’Avellino di Biancolino per la prima gara del 2026. Donadoni non ha ancora Lapadula ma recupera sia Hristov che Bandinelli, mentre gli irpini hanno accolto Izzo appena tornato dal mercato dopo aver ceduto Crespi e Lescano. Seguite con noi la partita. 

Spezia 1-0 Avellino

Formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju (36′ Vignali), Hristov, Beruatto; Sernicola, Cassata, Bandinelli (24′ Romano), Valoti (73′ Comotto), Adamo (45′ Aurelio); Soleri (73′ Verde), Artistico.

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Cancellotti (Dal 79′ Besaggio), Simic, Fontanarosa (85′ Enrici); Missori, Palmiero (67′ Favilli), Sounas, Palumbo, Sala; Tutino (Dal 79′ Russo), Biasci (85′ Patierno).

Arbitro: Tremolada di Monza.

Tabellino

Marcatori: 25′ Artistico

Calci d’angolo: 3-7

Ammoniti: Mateju, Simic, Romano, Palmiero, Palumbo, Cassata, Sala

Espulsi: 

Recupero: 3′-5′

Spettatori: 8.712, incasso 104.458 euro

Cronaca del match

Primo tempo – Avellino propositivo con due conclusioni senza precisione verso la porta di Radunovic, con lo Spezia che si difende con ordine. Per i bianchi occasione all’8′, quando Artistico scappa via centralmente e prova il tiro respinto: Soleri prova ad anticipare tutti ma Daffara esce e blocca. Al 16′ occasione ospite: Beruatto perde una brutta palla sulla trequarti, Biasci si invola e mette al centro dove Sounas riesce a saltare Radunovic ma poi si trascina la palla fuori. Al 25′ lo Spezia passa in vantaggio: Valoti semina mezza difesa avversaria e dà al centro per Artistico, che scambia con Cassata che chiude il triangolo e mette il 9 davanti alla porta per il gol. Il primo tempo si trascina fino al recupero senza grossi sussulti e le squadre vanno r riposo.

Secondo tempo – L’Avellino inizia arrembante ma senza creare grandi occasioni. Al 7′ Biasci calcia di molto fuori misura. Al 12′ si vede lo Spezia, con Beruatto che calcia alta una punizione invitante. Al 62′ ancora gli ospiti pericolosi, con Tutino che mette al centro per l’accorrente Biasci che però calcia alto. Al 23′ occasione Spezia: Vignali calcia da dentro l’area e in un batti e ribatti la palla arriva a Valoti che calcia a botta sicura trovando una deviazione di braccio di Missori. Per l’arbitro è rigore, ma c’è fuorigioco. Ancora Spezia all’80’: Verde in velocità serve sulla corsa Aurelio ma permette il recupero della difesa e il tiro dell’esterno finisce facilmente fra le braccia di Daffara. 

4 thoughts on “LIVE | Spezia-Avellino 1-0: forcing finale degli ospiti

  1. Dalla mezz’ora non sono più riusciti a fare 3 passaggi consecutivi.
    Meno male che gli altri sono più o meno come noi ma se continuano così può succedere di tutto.
    Io farei entrare Di Serio al posto di Soleri che comunque rispetto alle altre volte qualcosa ha fatto.
    Male dal 30 esimo Valoti e tutto il centrocampo, sbagliati dei passaggi che in 2a categoria non sbagliano.
    Sono ancora al 30% di quello che dovrebbero essere per poter fare delle buone partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *