Sono porte girevoli in casa Spezia per il mercato in difesa. Con Wiśniewski ormai sempre più vicino all’addio si attendono gli ingressi per dare a Donadoni un reparto tutto nuovo. Sul polacco La Nazione parla di un prestito con obbligo di riscatto a 1,3-1,5 milioni ai polacchi del Łódź, mentre Il Secolo XIX riferisce di 2,2 milioni offerti con possibilità di chiudere subito a titolo definitivo e percentuale di 10% di rivendita per lo Spezia. Il club chiede una cifra vicina ai 4 milioni, ma la volontà sempre più netta del giocatore di lasciare può fare la differenza. Dopo l’ultimo endorsement del CT Urban, oggi potrebbero esserci nuovi contatti. Lo Spezia aveva pagato Wiśniewski 3,8 milioni e oggi è a bilancio per 1,2: l’operazione potrebbe chiudersi anche prima del derby di sabato.
Due difensori in arrivo
Arriverebbero così due difensori: per Bonfanti siamo alla stretta finale e dovrebbe arrivare in settimana. Se avrà smaltito i problemi muscolari degli ultimi giorni sarà pronto per la sfida alla Sampdoria. Ma secondo il quotidiano genovese ci sono altri due nomi nuovi per completare il reparto. Il primo porta a Anes Cardaklija, 20enne in forza al Gais in Svezia e nazionale Under 21 bosniaco. Classe 2005, è molto appetito in Germania e si parla di tentativo concreto da parte dello Spezia, con conferme che arrivano anche da altre fonti per un prestito con diritto di riscatto. L’altro arriva dall’Italia e da quel Pedro Felipe in forza alla Juventus Next Gen in Serie C. Il brasiliano ha alcune richieste e sembra preferire le Aquile alla Sampdoria. Classe 2004, spera di debuttare con i grandi ma senza ancora esserci riuscito.
Per La Nazione, invece, i nomi sono quelli di Curto dell’Empoli oppure di Odenthal del Sassuolo, altra trattativa che sembrava spenta ma che invece potrebbe tornare in auge.
🚨#Spenzia 🇧🇦 Anes Cardaklija – close to Spezia!
📌 GAIS’ 20‑year‑old Bosnian‑Swedish CB rejected bids from Cologne, Stuttgart & Gladbach.
⚡️ Spezia working on loan with future buy option. pic.twitter.com/bpPrrgkcXO
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) January 27, 2026

