Partita difficile per Di Bello, che però non si dimostra sempre all’altezza nella gestione del derby. Parte con un metro rigidissimo sventolando cartellini in tutte le direzioni, frammenta il gioco per ogni intervento e fa spesso innervosire i giocatori. Alcuni provvedimenti sembrano avere un metro poco lineare e in occasione della doppia espulsione di Vlahovic e Palma punisce con un rosso una scaramuccia per cui forse poteva bastare il giallo.
La moviola di Sampdoria-Spezia
Sui nazionali, però, nel complesso arriva una promozione per il fischietto pugliese: doppio 6 per Tuttosport e per il Corriere dello Sport, che sale anche a 6,5 su La Gazzetta dello Sport. Un po’ per tutti, quindi, alla fine Di Bello gestisce bene.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “PERDERE COSì FA MALE, MA CI ABBIAMO MESSO DEL NOSTRO“

Di Bello arbitro casalingo. Ha permesso ogni tipo di trattenuta su Artistico, non ha punito con il giallo una trattenuta con le mani di un doriano a terra che una volta superato ha bloccato l¡attacco bianconero, hanpermesso a Palma ogni scorrettezza, insomma il Gravina-Doria- Gate prosegue, con la partecipazione straordinaria della signora Prefetto. Voto a Di Bello ? 5