1 Febbraio 2026 - 16:51

Primavera, Terzi: “KO ingiusto, plaudo ai ragazzi. 70′ in 10 è dura”

post

Dopo la sconfitta della Primavera in casa contro l’Avellino, il tecnico aquilotto Claudio Terzi ha parlato della gara ai canali ufficiali del club bianco. Nelle sue riflessioni c’è comunque un grande plauso ai suoi ragazzi, rimasti in dieci per il rosso a Lorenzelli (in settimana nostro ospite), ma vogliosi di essere ancora protagonisti. Ecco le considerazioni.

Le parole di Terzi

Sulla partita: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi, è strano dopo una sconfitta ma è così. Ci sarebbe andato stretto anche il pari, la prestazione è stata di grande livello visto che siamo rimasti in dieci dopo 20′, anche ingiustamente. Il rosso è stato eccessivo. Fino a quando siamo stati in parità numerica abbiamo schiacciato gli avversari, che hanno elementi importanti. Emmanuele poteva essere più attento e non entrare a gamba tesa, ma non ha nemmeno toccato l’avversario. In dieci per 70′ è dura”.

Sui gol subiti: “Abbiamo fatto due errori, soprattutto sul primo in cui potevamo essere più attenti. Sul secondo c’era una situazione favorevole per noi e avremmo potuto evitare la ripartenza avversaria. L’atteggiamento, la prestazione e la qualità del gioco sono stati ottimali. Abbiamo tenuto il possesso anche abbassandoci e compattandoci”.

Sullo stato d’animo: “Mi dispiace per i ragazzi, meritavano un premio maggiore per gli sforzi fatti. Il calcio non sempre lo fa, è il brutto e il bello. Ma sono convinto che giocando così arriveranno soddisfazioni”.

Sul momento: “Ora avremo un po’ di amaro in bocca, la sconfitta è immeritata. Da lunedì ripartiremo più forti per andare a Bari a prenderci i punti che ci mancano da questa gara”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
DONADONI: “PERDERE COSì FA MALE, MA CI ABBIAMO MESSO DEL NOSTRO

Votate i vostri tre migliori di Sampdoria-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *