In coda alla chiusura del mercato invernale (qui il riepilogo di tutte le operazioni) lo Spezia batte un altro colpo in prospettiva, battendo una folta concorrenza. Secondo La Nazione, la dirigenza aquilotta ha ingaggiato Hamse Shagaxle, trequartista svedese-somalo classe 2005, svincolato. 194 centimetri di altezza, piede mancino e ottima tecnica, ha militato fino a poco tempo nell’Orebro SK, squadra che gioca nella seconda serie svedese Superettan.
Vinta una folta concorrenza
Sul giocatore, attualmente senza squadra e quindi tesserabile in qualunque momento, c’era un’ampia varietà di squadre: in primis il Göteborg. Lo Spezia ha proposto un contratto pluriennale al fine di portare in Italia un prospetto futuribile. In precedenza, Shagaxle ha giocato anche con le maglie di Forward e Karlsund e chi lo conosce parla di un calciatore coraggioso e bravo in fase di impostazione e interdizione oltre che dotato di un fisico possente. In passato, si legge, dall’Italia anche Torino e Spal avevano pensato al suo profilo prima dell’affondo dello Spezia.


Come voto darei un 6, ma stiracchiato perché è vero che praticamente hanno rivoltato la squadra, ma su due cardini della formazione, non sono riusciti a trovare le soluzioni. Mi riferisco ad un vero regista e alla punta da gol che manca.
Ma che pretese avete? Una punta da 18 goal a gennaio che viene a lottare per la salvezza??? Modric a centrocampo?? Ma siete realisti?
Sarà sicuramente un talento, ma nella nostra situazione servono giocatori già pronti e smaliziati per salvarci.
Solita operazione / scommessa Pecini style???
Pluriennale a un somalo svincolato della bassa serie B svedese?
Per favore su…