Salva Ferrer ha deciso di dire basta, almeno con il calcio giocato. Lo sfortunato terzino spagnolo, che ha scritto pagine indelebili di storia con la maglia dello Spezia, ha chiuso la sua carriera professionistica a 28 anni appena compiuti. Dopo aver superato il linfoma di Hodgkin nel 2023, aveva firmato con il CE Europa in Spagna senza però riuscire mai a scendere in campo. Il motivo? Un problema persistente all’anca, aggravatosi con i cicli di cura e che non gli ha permesso di continuare l’attività. Come spiega AS, ad annunciarlo è stato lui stesso e domani (mercoledì) si sottoporrà a un intervento chirurgico per una protesi: “Soffro di forti dolori all’anca da mesi ormai e non potrò continuare a giocare; mi sta limitando troppo. È una decisione difficile da accettare” le sue parole.
Futuro da scrivere
Ferrer ha spesso sofferto anche in passato di problemi simili, che si sono però aggravati con la malattia. E adesso dovrà giocoforza mettere mano al problema chirurgicamente. Di lui resta il bellissimo ricordo in tutti i tifosi aquilotti e un presente con patentino di direttore sportivo e un futuro che per lui sembra ancora da vivere nel mondo del calcio che ha rappresentato tanto.
Salva serà intervingut demà del maluc i posarà punt final a la seva carrera professional.
Amb una trajectòria destacada, ha estat un referent dins i fora del camp. Tot i no poder debutar amb l’escapulada, agraïm la seva professionalitat i compromís.
Molta sort, Salva 💙 pic.twitter.com/p8g4h2WC7V
— Club Esportiu Europa (@CEEuropa) February 3, 2026
