Concluso il ventiduesimo turno di campionato, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito a squalifiche e sanzioni per la giornata in corso. Sono dieci i giocatori fermati (più due allenatori), due i club sanzionati. Ecco il dettaglio.
Squalificati
Sono dieci i calciatori fermati per i prossimi 90′: in primis Vlahovic dello Spezia, espulso a Genova, che dovrà saltare l’Entella. Insieme a lui anche Illanes (Carrarese), Frabotta (Cesena), Nador (Modena), Palumbo (Palermo), Brosco (Pescara), Portanova (Reggiana), Henderson e Palma (Sampdoria), Tronchin (Südtirol).
Squalificati per un turno anche gli allenatori Mignani (Cesena) e Gorgone (Pescara). Il primo è stato allontanato per aver abbandonato la sua area tecnica, il secondo per espressione blasfema. In casa Spezia non ci sono nuovi diffidati, ma l’ammonizione a Petko Hristov è costata 1.500 euro di multa al capitano oltre alla sua terza sanzione.
Sanzioni
Sono due i club multati: 3.000 euro al Bari per lancio nel recinto di gioco di due petardi e 2.000 al Pescara per un petardo nel recinto di gioco.

