4 Febbraio 2026 - 11:52

Spezia, difesa e mediana rinforzate. Ma resta l’incognita sull’attacco

post

Il mercato ha rivoluzionato lo Spezia, con nove acquisti e dieci cessioni (il riepilogo) che hanno letteralmente dato un volto nuovo alla squadra di Donadoni. La Nazione analizza in tutti i reparti l’operato della dirigenza, ripartendo dalla necessità di portare qualità e aria nuova alla corte del tecnico: una sessione tutto sommato positiva, con il neo della mancata punta.

Ok difesa e centrocampo

Il quotidiano plaude alle scelte in difesa: Radunovic per la porta ha dato esperienza, con Ruggero e Bonfanti a dare ulteriore linfa. Maggiore qualità a scapito di un Wisniewski in grande calo e di un Jack molto giovane. Sulle fasce Sernicola è un top di categoria, Adamo è in rodaggio ma ha mostrato cose positive. Hristov, Mateju, Beruatto e Vignali sono l’ossatura centrale. Al centro, perso un Esposito non irresistibile, è arrivata la giovinezza di Romano a far vedere cose già interessanti. Poi Bellemo e Valoti a dare ulteriore innalzamento dell’asticella anche per un eventuale 3-4-1-2. Saltati Leone e Bohinen, ci si affida a Comotto, Cassata e Bandinelli oltre a un Nagy che potrebbe però ancora uscire.

Incognita attacco

L’unico punto oscuro è quello dell’attacco: lo Spezia ha cercato una punta di peso oltre a Skjellerup, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di chi è già in casa: Artistico, Di Serio, Lapadula e Vlahovic. A loro si aggiunge l’estro di Verde, sempre utile. 

Che voto date al mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *