È stato di fatto l’ultimo trasferimento della sessione invernale, ma Mattia Benvenuto è pronto per la seconda parte di stagione a Carpi. In queste ore si è presentato in biancorosso raccontando le sue sensazioni su un trasferimento che lo ha quasi sorpreso per le modalità, in seguito a una prima parte di stagione che aveva raccontato anche ai nostri microfoni.
Le parole di Benvenuto
Sulla destinazione: “Non sapevo se sarei rimasto alla Pergolettese. Nell’ultimo periodo stavo avendo meno spazio e l’interesse del Carpi nell’ultimo giorno di mercato è stata una sorpresa emozionate che mi ha fatto piacere. La prima parte di stagione è stat di alti e bassi, mi sono adattato alla C nonostante le poche presenze e credo di aver fatto la mia esperienza”.
Sulla sua crescita: “Ho cominciato nelle giovanili dello Spezia a 10 anni e per me, che venivo dalla Primavera, la scorsa stagione in B è stata molto formativa. Ho fatto parte di una squadra molto forte che si è giocata la Serie A in finale play-off”.
Sul prosieguo di stagione: “Spero di mettere in pratica ciò che ho imparato, dando una mano per raggiungere un obiettivo e avere più minuti possibili. Preferisco il ruolo a tre di difesa sulla destra piuttosto che la retroguardia a quattro. Adesso pensiamo a riprendere la giusta rotta in campionato”.

